Non ho approfondito, sarà riferito a persone con leve particolari o pregressi problemi con la schiena. Ammesso che sia vero eh, perchè sono solo opinioni di alcuni coach basati sull'esperienza con i loro clienti. Ce n'è uno in particolare che li ritiene deleteri ma è un'esagerazione. Sicuramente lo stacco regular e lo squat low bar sono quelli in cui la schiena viene sottoposta a maggiore "stress" ma con un'esecuzione almeno decente e fatta in sicurezza non è che ti spacchi in due...se fosse solo un problema di esecuzione la metà dell'utenza media delle palestre sarebbe in sedia a rotelle. Per non parlare di chi alza davvero tanti kg e non le mie piume dove spesso la tecnica è tutt'altro che "sicura"
Non che le altre varianti siano da demonizzare le ho fatte fino a ieri e sono ancora vivo. Solo che probabilmente su di me funziona meglio altro, anche perchè ormai so riconoscere i semplici acciacchi /doms dai fastidi e dolori "cattivi" (ammesso che esistano dolori "buoni" hahaha). Semplicemente levo quello che mi dà fastidio e via, non muoio se non faccio lo stacco. Anche perchè l'allenamento deve essere una "sofferenza" ma neanche una tortura inutile, soprattutto se ti porti le rogne fuori dalla palestra hahaha

. Per non parlare di chi alza davvero tanti kg e non le mie piume dove spesso la tecnica è tutt'altro che "sicura"
Segnalibri