Risultati da 1 a 15 di 1203

Discussione: Caro diario...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Non credo dovrebbero esserci problemi, non è una lista di esercizi e serie/ripetizioni. E' più un manuale che una scheda, con consigli sulle modalità di esecuzione e "istruzioni" su come regolarsi con i carichi e le progressioni. Non si basa sulle percentuali dei massimali ma ogni tanto ti porta semplicemente a cercare RM di vario tipo e allenarti in base a quelli, molto autoregolato. Alla fine riporterei l'allenamento che in sè non dice nulla senza tutto quello che c'è dietro

Per il coaching non ho ancora deciso ma ho tempo per farlo. Pensavo di scegliere tra Lemme, Matteo Marcon o DL Gym, incentrati sul bodybuilding ovviamente. Non so se si possa fare ma alla fine ho riportato dei nomi, poi nel caso scelga te lo dico in privato per non fare pubblicità
    Per il coaching oltre ai nomi che hai detto che sono sicuramente validi, se hai voglia guardati anche i profili ig e siti di menphisdaemon e skeptical dragoon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xwolf Visualizza Messaggio
    Per il coaching oltre ai nomi che hai detto che sono sicuramente validi, se hai voglia guardati anche i profili ig e siti di menphisdaemon e skeptical dragoon
    Grazie del consiglio. Mi informerò

Predefinito

Fatta la settimana di scarico. Questa settimana mi sono allenato 4 volte (manca ancora domani) con un volume basso per riprendere un po', dalla settimana prossima comincio la programmazione nuova. La settimana scorsa non ho buttato giù niente perchè c'era il mio compleanno in mezzo e mi sono dedicato ad uno stacco totale dalla palestra, anche mentale. Mi sono allenato a sensazione per non fare una programmazione fatta in fretta e furia senza un senso logico
    Ultima modifica di lucaaa97; 25-06-2022 alle 04:19 PM

Predefinito

Ok, il primo allenamento passando al "lato oscuro" fatto di esercizi esotici che riporterò rigorosamente in inglese come nella programmazione.
    Scherzi a parte, non mi dispiace. I primi allenamenti servono comunque per regolarsi e trovare i giusti carichi. Le serie effettive sono poche, fatte di un top set e qualche backoff. Il resto è riscaldamento e la ricerca di un determinato RM. Non so dove mi porterà tutto ciò ma tentar non nuoce L'unica pecca è che a quell'ora in palestra è pieno di gente ed è tutto occupato tra panche e manubri quindi è un'odissea allenarsi ma va bene così

Allenamento 28/06/2022

Per il primo esercizio riporto il meccanismo che porta a fare queste serie giusto per dare un'idea. Ovviamente poi cambia da esercizio a esercizio. Vengo dati anche i consigli sull'esecuzione, in questo caso il solito controllo del movimento, piccola pausa al petto e l'esplosione in alto hahaha Non pensavo comunque che il petto lavorasse così bene al multipower. Ovviamente c'è da dimenticarsi la panca, non a caso viene chiamato chest press. Sono due esercizi diversi

Smith incline chest press
    (ricerca approssimativa di un 6RM, con un recupero breve quindi con l'accumulo di fatica non sarà effettivamente un RM)
    40kg x 10
    45kg x 8
    50kg x 7
    55kg x 6
    (trovato il carico recupero di 3-5 minuti e poi un amrap con lo stesso carico)
    55kg x 8
    (backoff del 10-15% e puntare a fare 12 reps, io ne ho fatte 10)
    47kg x 10

In base alle reps raggiunte verrà deciso poi il carico per la prossima seduta.

Distensioni manubri (15°)
    16kg x 10
    20kg x 10
    2 x 6 (24kg)
    18kg x 12

Peck deck
    2 x 10 (35kg), 3 sec. di "squeeze" ad ogni reps. Pump assurdo. Pure questo può avere un suo senso alla fine. Lo dirà il tempo

Per le spalle ho scelto le varianti più classiche, anche perchè i cavi erano tutti occupati come sempre

Lento seduto
    16kg x 8
    20kg x 5
    14kg x 10 / 8

Alzate laterali seduto
    3 x 8 (5kg)

Alzate posteriori panca 30°
    6kg x 8
    2 x 10 (5kg)

Le sensazioni non sono male per essere il primo allenamento. La split è ancora da decidere ma su 5 giorni credo che farò
    - petto / spalle
    - dorso / braccia
    - gambe / petto
    - dorso / spalle
    - gambe / braccia

Predefinito

Allenamento 29/06/2022

Pre-attivazione pulley con elastico
    Pulley unilaterale
    20kg x 8
    2 x 8 (25kg)
    30kg x 8
    Lat pulldown braccio singolo
    12 x 25kg
    2 x 10 (35kg)
    12 x 30kg
    Rematore
    12 x 40kg
    8 x 60kg
    2 x 8 (50kg)

Curl
    Curl corda al cavo
    Pushdown
    L-extensions

Non riporto serie/reps delle braccia per pigrizia, troppi cambi di carico hahaha
    Una buona parte delll'allenamento dedicata alle sole braccia però ci può stare. Se voglio farle crescere devo cominciare a trattarle con più "serietà" (rimanendo comunque dell'idea che crescono facendo poche cose, però tentare non nuoce). Era previsto un smith row invece del rematore, ero curioso di provarlo ma il multipower era occupato quindi sarà per un altra volta

L'alimentazione procede bene, riesco a raggiungere l'introito e il peso sembra risentirne. Spero di non essermela gufata

Predefinito

Buon inizio di programmazione!!
    Lato oscuro?? Che fa ti bombi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Buon inizio di programmazione!!
    Lato oscuro?? Che fa ti bombi?
    HAHAHAHAHA

In effetti detta così suona male. Il lato oscuro di esercizi strani e cedimento intendevo lol

Ps. Se mi bombassi io, con la sfiga che ho, avrei solo gli effetti collaterali[emoji23]

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lucaaa97; 30-06-2022 alle 01:28 PM