Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Se è solo per quei tre mesi non ha nessun senso, continua ad allenarti a corpo libero approfondendo i calistenics perchè nel momento in cui hai recuperato un minimo di condizionamento è ora di smettere
Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Se è così allora non avevo capito io, chiedo scusa, ne vale sicuramente la pena
Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
Secondo me intende dire se ha senso mettere 100 euro per i 3 mesi perché le palestre mettono spesso offerte di questo tipo in questo periodo (a me fanno maggio-giugno-luglio a 90 euro per dire), poi credo che da settembre si iscriverà in ogni caso.

Se la mia ipotesi è corretta, gli consiglio di andare, perché fare 3 mesi da solo a corpo libero è entusiasmante all'inizio, ma poi ti rompi un po' le scatole, a meno di non avere un'attrezzatura abbastanza completa per fare esercizi quali Dip, Trazioni ecc..

In questi mesi di quarantena io che non avevo a disposizione di questi mezzi sono stato molto demotivato e per 3 mesi e leggendo il mio diario penso si possa percepire ahah.
In realtà ci aveva preso @MrDoc; in quanto la mia domanda iniziale era: sicuramente ho due mesi e mezzo "liberi" per potermi allenare un pochino, ma sicuramente a metà settembre cambierò città e non sono sicuro che sarò subito in grado di cercare un'altra palestra, mettermi anima e corpo con l'allenamento.
Consci di ciò, la domanda resta: avrei dei benefici (anche nel breve periodo) ad usare macchine/pesistica piuttosto che allenarmi solo a corpo libero con quei classici movimenti?