Grazie ancora delle dritte a tutti

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
Ciao UomoGrassottelloMuscoloso, lo stacco non è difficile da fare anche se non hai i dischi della misura giusta: basta mettergli sotto 2 spessori uguali avendo cura che portino il bilanciere a essere a 22,5 cm da terra. Puoi usare qualunque cosa, basta che sia dell'altezza giusta, pensa che io all'inizio usavo dei libri. Lo stacco, secondo me, è un esercizio imprescindibile se già non puoi fare squat. Anzi, secondo me è imprescindibile e basta.
Quanto alla scheda (mi pare che dicevi che non segui un programma no?) prova a cercare tra i topic in evidenza nella sezione "teoria e tecnica dell'allenamento" la MrDocPrescrive... Lì c'è tutto quello che ti serve sapere.

Per il resto... Benvenuto!
Appena mio fratello è disposto a filmarmi posto i video, perchè da solo vengono troppo male , abbiete pazienza.
Vorrei fare una domanda , lo squat si può fare scalzo ??
Leggevo che sarebbe addirittura consigliato utilizzare delle scarpe apposite per l'esercizio di sollevamento .

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
Benvenuto, quella bilancia l'avevo anche io, mi metteva sempre qualche kg (dell'ordine dei 3-4) in più di quelli che avevo misurando in altre parti (farmacie). Anche mia madre notò la stessa cosa, perciò per non vederla l'ha buttata direttamente... Ma può essere che io sia stato sfigato ad acchiappare la bilancia difettosa

Detto ciò utilizzala giusto per vedere il trend che hai nel tempo, quindi basta che vedi che il numero lì diminuisce e come ti hanno detto per farlo diminuire c'è solo un modo.
Grazie @Nasmil , il fatto di pesare qualche chiletto in meno non mi fa sentire meno grasso , aahahaha XD