Buongiorno e grazie Eraser,
Con la delicatezza molte volte non si va da nessuna parte, e si rischia solo di perdere e far perdere tempo.
Nel post precedente, ho "dimenticato" di dire che con l'alimentazione citata nel post iniziale e un allenamento di 2/3 volte alla settimana, ero arrivato ad ottenere un peso di circa 89kg (parliamo di giugno 2019), peso chiaramente non mantenuto, anzi peggiorato, a causa dello stop e dei problemi citati sopra.
non vorrei peccare di presunzione, ci mancherebbe, però qualcosa di buono ho notato.. e sicuramente avrei potuto avere piu' potenzialità se avessi continuato a insistere chiedendo il vostro aiuto
Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio dilemma
================================================== ===
Ho letto solamente ora il tuo 2° messaggio
Certo, dovrei cercare di sforzarmi a fare piu' attività fisica possibile, se non si fosse capito non sono un animale da palestra e tendenzialmente sono molto pigro, ma cerco sempre di trovare la voglia di fare e provare
Il periodo invernale non aiuta, altrimenti anche una camminata o biciclettata nei giorni OFF (si dice così quando non si va in palestra?) aiuterebbe
Per quanto riguarda il mangiare in modo corretto.. come si fa a imparare a mangiare in modo corretto? le nonne insegnano che bisogna mangiare un po ma di tutto
Scherzi a parte, come avete visto nello screen dell'alimentazione allegato, non mi sembra che siano cibi dannosi o cibi spazzatura, è che non credo che ugualmente sia una corretta alimentazione ed è anche li che chiedo il vostro aiuto per completarlo / mofidicarlo

Segnalibri