I complementari considerali come un completamento. Dai uno stimolo con reps più alte (parere mio) ma senza ammazzarti perchè altrimenti poi non reggi i fondamentali del WO successivo.
IL trucco è: mi concentro sui fondamentali e aggiungo i complementari per "chiudere il cerchio".
Dip alle parallele è un ottimo esercizio, per alcuni è pesante e tassante perchè comunque coinvolge tantissimo spalle palle e tricipiti quindi diciamo che è un multi a tutti gli effetti.
French press è più BB old style e quindi di isolamento. Sicuramente lavori tantissimo sul tricipite (quasi esclusivamente). Lo trovo meno tassante rispetto alle dip dal punto di vista mentale (parlo per me).
curl manubri o bilanciere presa come ti pare: esercizio principe per il lavoro del bicipite. Puoi farlo come preferisci. Magari di settimana in settimana cambia impugnatura per uno stimolo diverso (se vuoi e se le varianti non ti creano problemi).
Io ad esempio guardo anche dove sono carente (lo sono dappertutto ma ho una certa fisicità per cui se anche sviluppassi i muscoli vedrei carenze in alcune parti) e magari aggiungo qualcosa là se posso.
I complementari li gestisco più o meno così
Segnalibri