Okei.
Per i complentari uso sempre glì stessi e stesse serie?
Okei.
Per i complentari uso sempre glì stessi e stesse serie?
Per come la vedo io, i complementari non si cambiano all'interno di un programma così da avere una traccia della performance. (Parere mio!!!) Si cambiano se danno problemi ecc
Puoi pensare di aumentare il carico, le serie o le reps.
Ora, il Military, ad es, in questo programma non é un complementare ma un esercizio fondamentale per allenare la spinta. (Una sorta di variante della panca). Se lo togli, le 50 reps di panca potrebbero non bastare per generare uno stimolo allenante per muscoli di spinta.
Visto che fai 5x5 60kg di panca puoi pensare di inserire una piana manubri il Venerdì. O delle dip il lunedì. Insomma. Poca roba ma fatta bene.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
I complementari considerali come un completamento. Dai uno stimolo con reps più alte (parere mio) ma senza ammazzarti perchè altrimenti poi non reggi i fondamentali del WO successivo.
IL trucco è: mi concentro sui fondamentali e aggiungo i complementari per "chiudere il cerchio".
Dip alle parallele è un ottimo esercizio, per alcuni è pesante e tassante perchè comunque coinvolge tantissimo spalle palle e tricipiti quindi diciamo che è un multi a tutti gli effetti.
French press è più BB old style e quindi di isolamento. Sicuramente lavori tantissimo sul tricipite (quasi esclusivamente). Lo trovo meno tassante rispetto alle dip dal punto di vista mentale (parlo per me).
curl manubri o bilanciere presa come ti pare: esercizio principe per il lavoro del bicipite. Puoi farlo come preferisci. Magari di settimana in settimana cambia impugnatura per uno stimolo diverso (se vuoi e se le varianti non ti creano problemi).
Io ad esempio guardo anche dove sono carente (lo sono dappertutto ma ho una certa fisicità per cui se anche sviluppassi i muscoli vedrei carenze in alcune parti) e magari aggiungo qualcosa là se posso.
I complementari li gestisco più o meno così
Non è facile ma si può fare (cit.)
Beta, mi permetto di intervenire. Secondo me ti sottovaluti, sono sicuro che sei abbastanza resistente e forte da reggere tutti i fondamentali necessari spingendo VERAMENTE forte anche nei complementari, non ho mai visto nessuno "ammazzarsi" rispettando l'esecuzione in sicurezza di un esercizio.
Buffer quando serve, ma quando non serve RPE 10 e poche seghe.
-Where Eagles Dare-
Il concetto di fondo che voleva esprimere Betazeta era che i complementari non dovrebbero essere tanto impegnativi da inficiare la tecnica e l' esecuzione negli esercizi principali, fatto salvo questo poi i complementari si possono fare come si vuole (sempre con criterio, come per tutto ovviamente)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Permettiti pure, ci mancherebbe.
Possibile che io mi sottovaluti, piuttosto direi che vado tanto cauto con me stesso per mille motivi. E posso anche sbagliare è chiaro.
Al nostro utente comunque non dicevo di non allenarsi anche sui complementari. Dicevo che lo spirito della MrDoc è quello di non bruciarsi di complementari ma spingere bene con i fondamentali. Il mio messaggio andava in quella direzione.
Sono sempre contento quando qualcuno interviene, è un modo per aiutarsi anche questo.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Non è facile ma si può fare (cit.)
grazie a tutti per gli interventi
Quindi ricapitolando,
i complemnetari mi suggerite di farli ogni giorno?
o solo il mercoledi come la scheda che vi ho postato sopra. ?
Grazie
Pensavo avessi capito.
Falli anche tutti i giorni se vuoi.
Basta che tu non arrivi cotto al WO successivo per colpa dei complementari.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri