Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Beh, sono tanti kg. Quindi ci può stare. Basta che lo tieni a mente per la prossima.
Domandina: non fai un back off nella panca?
No, perché in realtà il volume nella settimana viene compensato dall'altra giornata (e nel riscaldamento comunque faccio un poco di volume non spazzatura).


Allenamento di oggi:
- Squat 6x3x105kg
https://www.youtube.com/watch?v=HxpEFeftgSI
https://www.youtube.com/watch?v=ewt2iVqMppc
https://www.youtube.com/watch?v=_K6iARZ41F0

- Stacco dai blocchi

Doc, ho provato a fare come dici tu e a buttarmi più indietro nello squat. Risultato: fastidi al menisco mediale (principalmente nella gamba destra) in affondo. Nel terzo video non mi sono voluto buttare indietro e non ho sentito nulla.

Stacco. Doveva essere un 3-2-1 con 160-165-170 ma già nel riscaldamento ho avuto dei "problemi". Volevo fare una tripla a 140kg da terra ma dopo due rep mi sono dovuto fermare perché la terza nemmeno si alzava
Ho scaricato, fatto una tripla a 120kg e rimesso i 140kg questa volta però sui blocchi. Sono saliti.
Vado a 160 e ne faccio 2, la terza non sono riuscito causa dolore lancinante ai pollici.
Carico 165 per fare almeno una singola la quale sale a fatica.
Carico 170 per fare l'ultima singola ma non si muove.

Quindi scarico tutto, stretching e doccia.


Piccola nota: è qualche giorno che mi è tornato il dolore stile sciatica, non so se è stato anche quello ma quando andavo a caricare sentivo tirare gli ischiocrurali.