Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
Doc tra un po’ parleremo delle entrate di gara. Io faccio quello che mi dici tu. Alla fine, anche se in gara non sei lì e non porto la tua bandiera, il mio coach sei tu.

... questo che hai scritto mi ha emozionato... ma resta che non sono un coach, sono solo uno che "balbetta" dei consigli ed è contento se vengono apprezzati.

Ma veniamo all allenamento di oggi:

1) A prescindere da qualsiasi altro commento hai fatto una ottima prestazione, sei arrivata a fare una tripla agevole in Squat e Panca con il 90% circa del tuo massimale, promette bene!

2) Squat: il problema del tuo squat è che cerchi di scendere con la schiena troppo verticale, questo condiziona due tuoi errori, ovvero quello di andare troppo sulle ginocchia e quello (osserva quasi tutte le tue alzate di oggi) che nel momento in cui cominci a risalire devi sbilanciarti leggermemte in avanti perchè il tuo baricentro, quando scendi è arretrato. Prova già a scendere con la schiena un pelino più inclinata in avanti

3) Panca: guarda la prima ripetizione dei 43,5, è (quasi) buona, i gomiti sono sotto il bilanciere e la tua spinta è molto efficace, nelle successive i gomiti non sono sotto il bilanciere, cerca di tenerli sempre chiusi come nella prima

PS: quando fai il MAV 1 di Squat, se puoi, metti le SBD, per vedere come ci lavori