Dico la mia: mi sembra che in partenza l'inclinazione della schiena sia maggiore rispetto a quella delle gambe.
Riguardo il buttare alle ortiche tutto e ricominciare da capo: è una tua caratteristica e, tutto sommato, ammirevole.
Però penso che, come in ogni cosa, non si debba esagerare, né in un senso né nell'altro. Se non si ha mai il coraggio di mettere le cose in discussione non si va avanti, ed è l'errore che ho fatto io per tanti, tanti anni. Decisamente troppi. Poi ho deciso di scrivere su questo forum. Per fortuna.
Però non va bene nemmeno se si esagera al contrario, se si butta via continuamente tutto.
Ad un certo punto, scegliamo qualche cosa che ci sembra che vada bene e portiamola avanti. Certo, con il tempo si deve sempre tendere a migliorarla, ogni volta che si presenta l'occasione o con una nuova conoscenza.
Con questo non voglio dire che ora tu debba scegliere tra le cose che hai sperimentato finora. Magari ancora non hai trovato quella giusta, che ti convinceva.
Soltanto, prima o poi, scegline una.
Comunque, non vorrei che tu prendessi troppo sul serio ciò che sto dicendo.
Ricordiamoci che tutto sommato il nostro allenamento, per noi che non siamo professionisti, è solo un modo per stare bene (priorità, sempre cercare di non farci male!), stare insieme, conoscere altre persone e magari anche divertirci.
Quindi con tranquillità andiamo avanti.
A me piace come stai procedendo.

Segnalibri