Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
bella proprio kel..me la copio non si sa mai


grazie JNR ... ma alla fine non mi sono mica inventato niente.... sono tutti concetti che ho imparato qui:


multifrequenza con multiarticolari tra cui prediligere i 3 big del PL così suddivisi: 1 solo stacco perchè è il più tassante e tanta panca perchè è quella che più giova del volume; ogni giorno focus su un big e un altro in mantenimento; condire con complementari a piacere



ciò detto, se la usi mi devi pagare



Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Guarda il tuo video dei 90 kg: nella prima ripetizione ti incastri bene, spingi la pancia tra le gambe e alzi sia di schiena che di gambe, quello è il modo giusto, poi, con l' adare delle ripetizioni ti incastri sempre meno e parti sempre di più con il sedere indietro , le spalle avanti e alzi prevalentemente di schiena, non funziona. Anche nei video successivi non incastri bene.
Devi sempre sentire la spinta come quella della prima ripetizione del primo video.


sai che non riesco a capire come caxxo fai?? io guardo i miei video ma le cose che dici te proprio non le vedo!! PERO' la cosa strana è che ricordo bene di aver avuto una sensazione diversa mentre facevo la prima ripetizione tanto che mi era sembrato "troppo" ..... perciò riesco perfettamente a capire quel che dici anche se con l'occhio non riesco a coglierlo.... che cosa strana.... probabilmente anche l'occhio va allenato....




Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Croci manubri se le sai fare bene ottimo. Se invece cominci a tirare tendini e spalle allora meglio uno stretch mirato + panca manubri.


l'idea era quello di fare un esercizio di "isolamento" per il petto in supporto alla mia vergognosa panca.... ma in effetti... no... non lo so fare.... o perlomeno non credevo fosse un esercizio particolarmente complicato.... dici che può essere addirittura pericoloso?.... hai qualche suggerimento particolare per un'esecuzione sicura??



quanto al 4x8 ti rispondo come a Muscia qui sotto:





Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
Sono solo un po' scettico sulla scelta dei 3x8. Rischi di curare poco la tecnica per via dell'affaticamento dato dalle 8 rep. Opterei per serie da 5 o 6 rep con carico ben gestibile per fare volume di qualità. Qualcosa tipo 7x5 o 6x6 giusto per intenderci.


hai ragione Muscia. (e hai ragione anche Dado) e probabilmente più avanti farò attenzione anche a questi dettagli. Per il momento, detto proprio sinceramente tra me e voi, in questo particolare momento vedo tutto ciò che non è "3 big" come brodo, e lo seguo per l'unico e dichiarato scopo di vedere se riesco a seguire il mio programma. Poteva anche essere un 4x4 di saltelli, sarebbe andato bene ugualmente a patto di seguire quel che c'è scritto sulla scheda. Questa ed unicamente questa è la mia "sfida" adesso. comunque grazie per le considerazioni che terrò presenti per il futuro



.


OGGI GIORNO C



GIORNO C
esercizio attrezzo serie rep note peso
PANCA bilanciere WENDLER 5-3-1 *
trazioni monkey bar 21 reps totali anche in più serie (possibile alternare la presa) bw
squat bilanciere 3 8 60%
arnold press + tricipiti manubrio 3 8 8 kg
curl concentrato manubrio 3 8 14 kg





panca
https://youtu.be/cmfxriKWTjc
https://youtu.be/oFogf9xCSlc
https://youtu.be/0ST8wb9wnXI



squat
https://youtu.be/0Q_jC_u9siU


non ho idea se si veda nè se questo implichi un seppur minimo miglioramento ma con la mente ero concentratissimo su questo punto:


Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
devi sentire il peso spalmato uniformemente su tutta la pianta del piede