Ciao, benvenuto nel forum e buon diario...
Come ti ha suggerito eraser, non lasciare link attivi nel tuo diario, potrebbe esssere pericoloso, quando carichi un video c'è l opzione con cui il video lo possono vedere solo coloro a cui mandi il link...
Ti faccio delle piccole correzioni sugli esercizi, su ciò che vedo...
Nello stacco dai pin, è logico che il grip se ne va a farsi benedire, dopo 35 reps....(ti compromette anche il lavoro su trazioni, rematore ecc, perché avrai gli avambracci troppo affatticati)
Non ha più senso fare uno stacco da terra (fai i video che io ed utenti molto più esperti di me li correggono) a reps più basse (4-5-6) caricando abbastanza, con una tecnica corretta in buffer?
Il rematore, sembra più una scrollata sul col bilanciere per trapezi, il piano di movimento cambia totalmente , da sagittale a trasversale ( devi avere il busto più parallelo al terreno, in questo modo attivi maggiormente il dorsale, invece nell esercizio che segui te i muscoli principalmente coinvolti sono deltoidi posteriori e trapezi) e tirare coi gomiti, per evitare ti usare troppo i bicipiti (li userai in qualsiasi caso, il gomito si flette lo stesso, un po' come la cavolata che nelle trazioni prone che usi solo ed esclusivamente il dorsale, usi anche il bicipite, non sai quanto utilizzi anche il tricipite , che estende l omero! )
Le trazioni sono mezze trazioni, c'è un motivo particolare per cui non arrivo sino in cima? (perdi gran parte dei benefici muscolari di questo esercizio
Comunque sia, è normale che all inzio dividi il corpo in compartimenti (lo pensavamo tutti noi agli inizi, credo, almeno io), poi capirai che non è mai possibile isolare al 100% un muscolo, il corpo non funziona per compartimenti, ma per catene cinetiche (anteriore e posteriore)
Ps : i dorsali bassi non esistono, il muscolo si contrae tutto insieme, poi se il tuo dorsale sembra più alto o basso dipende dall attaccatura del tendine.. in pratica genetica, non si può modificare
Ps 2 : Mi piace quando ti motivi da solo 🤣
Buon allenamento
Vins
Segnalibri