Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
Grazie per l'informazione.
Due domande: le board riducono il range di movimento. Ma a quale scopo?
I motivi di utilizzo delle board sono diversi.
Io, nell specifico, le uso, decrescenti, per aiutarmi ad adattarmi progressivamente alla maglia da gara prima di scendere al petto.
Altrimenti possono servire perchè ti permettono di maneggiare e prendere confidenza con pesi più alti di quelli che useresti normalmente; oppure alcuni usano le board perchè ti stimolano a fare panca con il petto più alto.

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
Seconda domanda: Joker, quando dici di fare "panca, panca e ancora panca e quando hai finito panca", non capisco una cosa: ma una volta fatto un esercizio, non si deve dare al corpo un certo tempo minimo di recupero prima di farlo di nuovo?
Comincio a risponderti anche io su questo.

Tu ragioni solo da un punto di vista muscolare (e comunque anche in questo caso se lavori senza andare sempore a cedimento il problema del recupero non si pone), ma l' idea di fare panca "in tutte le salse" è riferito anche e soprattutto al lavoro tecnico.
Migliore è la tua tecnica e migliore sarà l' attivazione muscolare e i carichi con cui riesci a lavorare.