Oggi ho testato tutte 3 le alzate anche se non nelle condizioni migliori.
Ho dimenticato il telefono quindi nessun video e la cosa mi fa abbastanza inca**are perché è proprio nei massimali che si vedono gli errori.
Comunque me ne sono accorto ormai in palestra e non potevo tornare indietro dato che è l'unico giorno della settimana in cui posso farlo.
Squat: i carichi con il bilanciere bello (quello da 20kg regolare) arrivano fino a 127,5kg quindi sono costretto adusare uno di quelli sottilissimi da 8kg, non ci sono nemmeno cinture decenti (solo una piccolissima 'da fitness', quelle morbide e grosse solo dietro) quindi faccio fino a 130kg beltless (affondo più che valido controllato da un occhio esterno). Poi faccio 134kg con la mini cinturina (non averla è più o meno la stessa cosa) e poi fallisco 136kg.
Panca: qui ho la possibilità di usare delle fasce per i polsi davvero ottime (prestate sul momento) che mi evitano qualsiasi fastidio fino a 90kg, 95kg ci sono abbastanza facili ma con leggero fastidio al polso, 100kg grindati ci sono ma scelgo di fermarmi. Molto contento perché temevo che il polso non reggesse nemmeno 80kg e invece... ah ovviamente con fermo di 1" contato da un altro ('milleuno')
Stacco: molto bene fino a 150kg beltless saliti come se fossero leggerissimi (mi sono davvero stupito non me lo aspettavo), poi son salito con la mini-cinturina (questo da oggi sarà il suo nome ufficiale [emoji23]) fino a 180kg che seppur brutti son saliti poi non ho potuto continuare perché non c'erano più pesi...
Probabilmente con attrezzatura buona e meno 'fretta' avrei potuto fare qualcosina in più (sullo squat più che altro) ma dato che con i 'ma' e con i 'se' non si fa nulla..
Nuovi massimali
Squat: 134kg (-6kg dal personal record)
Panca: 100kg (-7,5kg dal personal record)
Stacco: 180kg (+20kg dal personal record)
Tutto ciò ad un peso corporeo di 82,7kg
Sent from my SM-G925F using Tapatalk
Segnalibri