Citazione Originariamente Scritto da simon96 Visualizza Messaggio
Tornando a te 95 kg è il 65% del tuo massimale "da gara", se non sbaglio, quindi è normale che hai faticato molto.
Il mio consiglio in generale è prima di iniziare un programma vedere se le percentuali sono veramente fattibili paragonandosi con altri lavori fatti in passato e regolarsi di conseguenza.
Simon grazie per l' intervento però io ho fatto esattamente questo prima di fare l' allenamento di oggi: ho calcolato i carchi che avrei dovuto affrontare e ero assolutamente consapevole che le possibilità di riuscire a portare a termine la sessione di squat erano scarsine.

Certo che avrei potuto aggiustare i massimali, ma Ado Gruzza (ideatore del programma) è, oggi, il miglior tecnico e allenatore italiano di powerlifting, quindi, pur consapevole della possibilità di non arrivare in fondo, ho voluto lo stesso eseguirlo alla lettera.

Volevo provare a capirne il senso; in fin dei conti il rischio era solo quello di fallire una alzata (non sarebbe stata la prima volta e non sarà l' ultima). Qualche volta fa anche bene rimanerci sotto.

Comunque, siccome non ne ho capito lo stesso il senso, adesso ho chiesto ad Ado (speriamo che mi risponda). Però almeno ho chiesto spiegazioni a ragion veduta.