Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Durante l'allenamento andremo a danneggiare le fibre muscolari, dunque il turnover MPB (muscle
protein breakdown) e MPS (muscle protein synthesis) sarà sbilanciato vero il primo. Per contrastare ciò andremo a inserire le flusso sanguino AA e carboidrati in modo da stimolare la MPS e a inibire la MPB.

Per fare ciò, prima di allenarci mangeremo
una moderata\piccola quantità di carbo per avere energia utilizzabile durante l’allenamento.
Aggiungere una piccolo quantità di grassi per evitare che I livelli ematici di zuccheri prendano il volo troppo in fretta, mandandoti in ipoglicemia subito dopo. Grassi e fibre rallentano l’ingresso degli zuccheri nel flusso sanguino.
A tutto ciò aggiungeremo una quantità di AA sotto una forma estremamente digeribile e qualitativa (AA di qualità = leucina = MPS attivata), e qui trovano spazio le WPI.

Tutto molto semplificato e sintetizzato, ovviamente.

Dunque ben vengano banana e whey (anche se sulla banana avrei qualcosa da dissentire, perchè è un mattone da digerire ) assieme a WPI e qualche grasso (ricorda che nell'avena se ne trovano diversi grammi)

Comunque, se avessi letto scrupolosamente (o religiosamente) il link che trovi nella mia firma "alimentazione periwo" avresti trovato tutte queste info e anche di più, ma sei PIGRO, stronxone
È vero, sono pigro ma giuro che l'ho chiesto in buona fede, non pensavo di trovare queste info nel topic del periwo.

Comunque perfetta spiegazione, di alcuni termini scientifici non ho ben chiaro il significato ma ho capito il concetto.

Non sapevo inoltre che la banana fosse pesante da digerire. Ingenuamente mi è capitato di mangiarla anche 10 minuti prima del wo.

Grazie ancora, comincerò già da domani a provare il nuovo periwo


Sent from my iPhone using Tapatalk