Ok, rimane il fatto che whey più latte è da evitare. Elimina il latte prewo.
-Where Eagles Dare-
Grazie. Mi resta solo trovare le verdure che prediligo e trovare il momento migliore per l'assunzione delle whey.
Penso che comunque questo momento sia lontano dai pasti: viceversa, non avrebbe senso mischiare le whey con altre fonti proteiche. Ad esempio se a spuntino ho l'uovo come fonte proteica, mangio 2 uova piuttosto che mischiare con le whey
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il momento migliore per le whey è con il pasto prewo. Altrimenti puoi utilizzarle come spuntino sfruttando la loro caratteristica praticità. Ad esempio, al lavoro, è molto più comodo bersi loro piuttosto che mangiarsi del tonno al naturale.
-Where Eagles Dare-
Io studio, quindi non ho nemmeno tanti problemi di praticità. Più che altro mi chiedevo se posso aggiungere le whey alla classica banana, circa 30 minuti prima del workout.
Poi non capisco, prima del wo non è essenziale fare la scorta di carbo? Perché le whey si prendono prima? Hanno un effetto positivo sulle performance o per motivi di assimilazione?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Durante l'allenamento andremo a danneggiare le fibre muscolari, dunque il turnover MPB (muscle
protein breakdown) e MPS (muscle protein synthesis) sarà sbilanciato vero il primo. Per contrastare ciò andremo a inserire le flusso sanguino AA e carboidrati in modo da stimolare la MPS e a inibire la MPB.
Per fare ciò, prima di allenarci mangeremo una moderata\piccola quantità di carbo per avere energia utilizzabile durante l’allenamento.
Aggiungere una piccolo quantità di grassi per evitare che I livelli ematici di zuccheri prendano il volo troppo in fretta, mandandoti in ipoglicemia subito dopo. Grassi e fibre rallentano l’ingresso degli zuccheri nel flusso sanguino.
A tutto ciò aggiungeremo una quantità di AA sotto una forma estremamente digeribile e qualitativa (AA di qualità = leucina = MPS attivata), e qui trovano spazio le WPI.
Tutto molto semplificato e sintetizzato, ovviamente.
Dunque ben vengano banana e whey (anche se sulla banana avrei qualcosa da dissentire, perchè è un mattone da digerire) assieme a WPI e qualche grasso (ricorda che nell'avena se ne trovano diversi grammi)
Comunque, se avessi letto scrupolosamente (o religiosamente) il link che trovi nella mia firma "alimentazione periwo" avresti trovato tutte queste info e anche di più, ma sei PIGRO, stronxone![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri