Salve a tutti sono nuovo del forum, non sono un esperto del mondo del bodybuilding ecc. quindi perdonatemi eventuali errori.
ciò di cui ho bisogno è una scheda di allenamento adatta (per quanto possibile) a raggiungere il modello di fisico che desidero, vorrei un fisico come quello dell'attore Scott Adkins o anche del campione di pesi massimi Antony Joshua,anche se vorrei puntare di più sull'attore, ma ci sono alcune condizioni che vorrei rispettare:
Sono un pugile (per quanto possa meritarmi questa nomea😁 ) quindi vorrei puntare ad un corpo muscoloso e massiccio ma non voglio che ciò influisca sulle mie prestazioni pugilistiche, anzi preferirei che le due cose combaciassero.
Per farla breve(e sicuramente sparare qualche stupidaggine) voglio dei muscoli che siano belli esteticamente, ma non voglio che il mio corpo diventi goffo, desidero dei muscoli duri come il metallo qualcosa che mi permetta anche di incassare colpi, un fisico magari come quello dell'attore riportato prima (in caso stiate per rimproverarmelo so che è una questione di genetica quindi non ottero un fisico identico), ma noto che alcuni muscoli, in particolare quelli del petto, non si sviluppano più di tanto nei pugili.
Tra l'altro per quanto ne so ho un fisico ectomorfo, ovvero (sperando sempre di non sparare balle) con uno sviluppo muscolare lento e con un accumulo di grassi esteticamente assente, a causa di ciò dovrei aver bisogno di una dieta particolare, qualcosa che mi dia la giusta energia prima degli allenamenti.
attualmente ho 18anni, sono alto 1,78m e peso 64kg (vorrei raggiungere i 70+kg)
In conclusione ho bisogno di una scheda di allenamento e anche di consigli sulla dieta.
Naturalmente so già che gli eventuali esercizi che mi consiglierete non dovrò praticarli durante i periodi in cui pratico boxe (per quella ci penserà il mio allenatore),mi servono per il periodo estivo e per lavorare sul lato estetico.
Non risparmiatevi in critiche e spiegazioni che più scrivete più imparo![]()
Segnalibri