Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio

- squat, mi è piaciuto abbastanza ed il peso non era affatto eccessivo;
Si, il stai facendo la cosa più importante: hai il peso ben centrato sui piedi. Concentrati anche su un' altra cosa: compattati ad ogni ripetizione, riempi la pancia di aria e poi blocca il respiro ad ogni ripetizione (tra una e l' altra ripetizione però respira )

- stacco, nelle prime serie tengo la schiena troppo orizzontale (nelle ultime mi sono corretto).
Effettivamente con l' andare delle serie la messa in tensione migliora, devi cercare di farla sempre di più.

Secondo te Doc faccio bene ad alternare la presa ad ogni serie (una volta mano sinistra supina e destra prona, ecc...) oppure meglio focalizzarsi su quella che ritengo sia la più "solida"?
In allenamento alterna la presa, quando fai i massimali usa quella che trovi più "forte"

- Stanno cominciando a formarsi delle vescichette dopo le serie di stacco, ma ancora non sono propriamente dei calli; attualmente pensavo di applicare della crema idratante prima di andare a dormire in modo da ammorbidire un po' le mani...;
Ma per piacere, lascia stare la crema idratante...

Lascia che si formino i calli, quando sono belli duri e formati e quando diventano troppo grossi io li strappo con i denti; tu, se proprio ti senti delicato, puoi usare la pietra pomice...

Siamo uomini non ragazzine...