Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Magari Doc ha un altro punto di vista...
La situazione di Jessynove se non ricordo male è complessa, ha delle asimmetrie conseguenti ad un pregresso trauma, inoltre ha un edema ad un arto inferiore ed era in attesa di un intervento (di cui però non ricordo la natura).

E' ovvio e comprensibile che

il coach circa l'allenamento 5*5 e mi ha detto che per me è sconsigliabile allenarmi per la forza perché, dato il mio problema di appoggio, non è buono salire con i pesi...quindi ogni mia velleità da pl va a farsi benedire..
Io, in remoto non posso dirti che un allenamento da PLer non possa arrecarti qualche problema; però nessuno, neanche il tuo coach, può onestamente dirti che anche un allenamento con i pesi (di qualsiasi natura) non possa comunque arrecarti danni, quindi non capisco perchè il tuo coach non ti suggerisca di lasciare la palestra, visto il rischio, e di darti al nuoto (che non è detto che sia poi così sicuro)...
C'è una ipocrisia di fondo, allenarsi per la forza non va bene secondo lui, e allora per cosa ti allena?
...PER LA DEBOLEZZA?

Devi prenderti le tue decisioni e i tuoi rischi in prima persona.

Io, qualche anno fa, a causa di allenamenti sbagliati mi sono danneggiato l' Ileoposas di sinistra (un muscolo della regione lombare, più o meno), oggi se non mi scaldo bene e/o se sbaglio triettoria ho dei dolori molto intensi; so che in futuro, forse, potrò avere dei problemi, ma ritengo che i benefici superino i rischi. Mi alleno con criterio, seguendo la regola del "non dolore", se un movimento mi da problemi cerco di cambiarlo finchè non trovo quello giusto e vado avanti.

Vivere è un rischio.

Finisco il mio panegirico con un video di uno dei più forto PL italiani (era sesto in assoluto su tutti i powerlifter italiani): Andrea Pes; osserva con attenzione le sue ginocchia, ha un valgismo (ginocchia all indentro) molto grave eppure... :