finalmente qualcuno che spezza una lancia a favore di questi marchi.
In genere non mi dilungo in lodi verso gli integratori, anzi sono un fanatico della corretta alimentazione e dell'integrazione solo eventuale.
Ma qui il discorso è un altro..si parla di ignoranza e di marketing.
La sensazione che una persona ha nei riguardi della qualità di un prodotto è il suo prezzo, ma non sempre è riflesso della reale qualità di un integratore.
Molti cosiddetti guru del bodybuilding screditano queste marche perché non conviene far credere che siano di qualità, per evidenti ragioni di conflitto di interessi ovviamente.
I bassi prezzi sono dati dal fatto che queste compagnie sfruttano l'economia di scala (la clientela è così vasta che i guadagni sono comunque buoni nonostante i prezzi molto competitivi sul mercato), non si affidano a rivenditori (il che comporta delle spese non indifferenti, perché devono guadagnarci loro, ma pure il rivenditore !) ..e dal fatto che non investono nel packaging.
Con questo non sto dicendo che le 3 marche citate da carnera siano le 3 top al mondo, per carità. Invito solo ad usare il raziocinio. Se proprio volete comprare integratori, sappiate che non per forza un barattolone colorato con un packaging (o come si scrive..) accattivante ha una qualità migliore rispetto a una busta "neutra" ; anzi probabilmente la qualità sarà pressoché la stessa, è il prezzo a cambiare .
Segnalibri