Citazione Originariamente Scritto da One-Punch Man Visualizza Messaggio
6- Scelta Alimenti:

Ragazzi qua son del tutto impreparato.. Ho dato un'occhiata alla vastissima lista che offre "Progetto Dieta" ma vorrei consigli da voi che sicuramente ne sapete più di me. Ad esempio nell'associazione dei vari nutrienti o quali son "più comodi" da mangiare la mattina e digeribili la sera ecc..


: )
Ciao,
volevo approfittare di questo topic invece di aprirne un altro: attualmente i miei dubbi sono gli stessi di One-Punch Man. Seguendo il post https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html ho calcolato il fabbisogno calorico giornaliero. Suddiviso poi per i vari pasti (40-30-30 nel mio caso).
Poi, programma Progetto Dieta alla mano mi sono detto: "ok, adesso che alimenti sono consigliati?"

Quindi, la domanda resta sempre quella che è stata posta nel primo messaggio, solo ho notato che la discussione si è spostata su finestre anaboliche e polveri vs solidi.

Sempre dal topic "Come programmare una dieta" leggo

A settimana: carne rossa 1 o 2 volte. Carne bianca 2 volte, uova 2, pesce 4, salmone 2, soia, tofu, seitan o altro 2 (questi di solito nei giorni di riposo). Verdura sempre in abbondanza. Legumi un paio di volte a settimana (chi è a dieta dimagrante deve stare attento ai pesi). La pasta normale la prediligo poco, preferisco mangiare quella integrale, alternando il riso e le patate. Il pane preferisco il PEMA, ma quelli sono gusti.

Avete per caso altri suggerimenti?
grazie!