Citazione Originariamente Scritto da Christoph Visualizza Messaggio
Operex ho letto ciò che mi hai postato, e ti rispondo subito dicendo che io stesso prima mi prendo cura dei micro e poi dei macro, infatti prendo degli integratori di sali minerali(vit C compresa ovviamente) e omega 3, io voglio arrivare a livelli alti, quindi la finestra anabolica ho motivo di sfruttarla
Cristoph, altra piccola perla di saggezza da bodybuilder. La finestra anabolica è "broscience".

In realtà il periodo di sensibilità insulinica e di incrementata sintesi proteica dura dalle 4 alle 6 ore post wo. Immediatamente post, in realtà, e molto meglio non mangiare nulla (soprattutto uova o tonno in scatola) per 45-60', perchè in questo modo potremmo sfruttare la cascata ormonale favorevole stimolata con l'allenamento, sfruttare l'EPOC e in ogni caso non è cosa buona spostare in sangue che hai dolorosamente spostato nei muscoli nello stomaco per digerire qualcosa.

Se vuoi davvero fare le cose per bene impara come farle e non seguire ma mitologia da spogliatoio perchè quello che fai ora ti fa rimanere più piccolo e non più grosso!