Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Wasp, stai completamente sbagliando il tuo approccio al forum, fai attenzione.

Ti consiglio di leggere questo:

https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html

Il discorso new entry\domande banali è stato affrontato un milione do volte, gli utenti cercano di indirizzarti all'infinita mole di discussioni tecniche che, negli anni, abbiamo raccolto sul forum (sul quale hanno bazzicato e bazzicano tutt'ora professionisti di varie discipline che, gratuitamente, mettono a disposizione degli utenti il loro bagaglio di conoscenze).

Sei arrivata completamente a digiuno di "fitness" come lo chiami tu, allenamento con i sovraccarichi come lo chiamiamo noi e per questo sarò franco:
Ti alleni MALE e POCO. Mangi Male e poco.

Questi ultimi 5kg non li perderai mai con 3 corsette a settimana e un'alimentazione buttata su e scarsamente salutare, o meglio, magari ne perderai 2 o 3, ma a scapito della massa magra e della qualità generale del tuo corpo.

Qui e' necessario sovvertire tutto. Per fare ciò devi cominciare a studiare.

Nelle varie sezioni troverai molti articoli in evidenza, così come nelle firme di molti utenti (nella mia troverai molti consigli utili per incominciare a parlare di alimentazione).

Wasp, semplicemente, c'è da studiare... perchè qui non si tratta di correggere 2 particolari, ma da cambiare completamente approccio. Come dice Biasci, tra l'altro vecchio utente di BBH, "nell'era dell'informazione rimanere ignoranti è una scelta"

Poi, ovviamente, qui troverai un sacco di utenti volenterosi (io per primo) disposti a consigliarti e indirizzarti sulla giusta strada.

I miei primi consigli, ad esempio, sono questi:

-Non interrompere l'allenamento con i sovraccarichi MAI
-Aumenta la frequenza degli allenamenti (4xsettimana)
-Impara a squattare e a staccare
-Migliora l'alimentazione inserendo cibi di qualità, varia le fonti, aggiungi grassi sani e cura l'alimentazione post allenamento
-Inserisci cardio Liss e cardio hiit
-Studia
ti ringrazio della delucidazione. ti spiego il mio punto di vista.
se ho mal di testa forte e costante non vado dal podologo, giusto, no? bene.
io mi sono rivolta prima ad un nutrizionista ed ho perso 27 kg. l'ho associata alla palestra e tutto è andato bene.
ho cambiato palestra e mi sono rivolta all'istruttore perchè ero ferma da un anno e lo stesso dottore mi ha detto "non so associarti la dieta ad un scheda d'allenamento". se questa persona, ovvero l'istruttore, non mi sa dare consigli, perche per come hai messo le cose sto sbagliando tutto, e sto mettendo le mani avanti dicendo che non sono esperta, il mio punto di inizio per capirci qualcosa è stato iscrivermi a questo forum.
ho posto in tutta tranquillità una domanda alla quale diversi mi hanno risposto. però se qualcuno di punto in bianco mi risponde in quella maniera e se la prende per di più, io cosa sto sbagliando? bastava indirizzarmi da subito a leggere altre domande già avviate.
siccome questo problema non si risolverà mai in nessun forum, diciamo le cose come stanno, perchè altri dopo di me faranno il mio stesso errore, o si risponde con pacatezza come fanno i molti oppure non si risponde in maniera stizzita.
è stata denigrata la mia scheda, senza che ne capissi il motivo.
se il mio struttore fa schifo sarò la prima a dirglielo. ma senza un secondo, terzo e altri pareri non avrò mezzi di paragone e questo non mi sembra tanto corretto. tutto qui.