Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Nei link in firma trovi diversi consigli utili, poi io sono ancora vivo, se vuoi approfondire sono disponibile.

Ciao Carnera! ti ringrazio molto per l'interessamento. Sto dando giusto ora un'occhiata alla parte dove consigli la suddivisione tra giorni on e giorni off.

Mi chiedevo: il fatto che faccio un giorno sala pesi+corsa e un giorno kick boxing, alternando i giorni, per 5/6 giorni, considero questi giorni on e sab e/o dom off, giusto? oppure tipo siccome i giorni in cui faccio kick sono cmq meno ore di allenamento, considero off? Anche se in effetti i giorni in cui faccio corsa, aggiungo le calorie che mi toglie runtastic... non so se è un approccio corretto, che ne pensi?

Inoltre vorrei specificare che di solito mi alleno la sera, dalle 18.30/19.30 in poi. Quindi mi interessava principalmente questa parte della discussione https://www.bbhomepage.com/forum/ali...tml#post718496 :

GIORNI ON (con allenamento la sera tardi)

Colazione:
ricca di proteine e grassi, carboidrati zero. Sembra un approccio eretico, ma i ragazzi che sul forum hanno provato non si lamentano.

Spuntino:
Fonte di pro, fonte di grassi, se possibile verdura verde fibrosa (cavoli di tutti i tipi, broccoli, insalata...)

Pranzo:
come spuntino

Prewo 60' prima:
Whey isolate e avena, con una piccola fonte di grassi. Per te qui basterebbero 20g di chos, 20g di pro e 5g di fat. Se davvero in riesci prova ad anticiparlo di mezzora. Se ancora non riesci io andrei con un frutto e delle whey isolate, senza grassi.

Post wo 45-60' post:
Abbondanti pro, abbondanti chos e qualche fat. ricorda che il 70& dei chos lo inseriamo tra il pre e il post (20g pre e il resto post), il restante 30% lo mettiamo nei pasti immediatamente vicine al PERIWO (non prewo, ma PERI), che per te sarà il pranzo.

Prenanna: allenandoti verso le 20:30 il post wo immagino slitterà tardi, dunque non lo ritengo utile.

Una volta ho mangiato un'ora prima di andare ad allenarmi un frullato di banana, latte di soia e whey (non isolate) e non l'ho digerito fino a tre/quattro ore dopo, tanto che l'allenamento in sala pesi è andato malissimo perché stavo super gonfia e la corsa ancora peggio, non ce la facevo a fare niente che mi faceva male la milza. Quindi di solito mangio i carboidrati a pranzo e al massimo faccio lo spuntino alle 15.30/16.

Forse però è meglio se per completezza vi scrivo tutti i miei orari:

Colazione ore 8.30/9

spuntino ore 10.30/11

pranzo ore 12.30/13

spuntino ore 15.30/16

...allenamento... dalle 18.30 alle 19.30 sala e dalle 19.30 alle 20.30 corsa / dalle 19.30 alle 20.30/21 kick boxing

cena ore 20.30/21

Di solito, è una roba del genere. Cosa ne pensate?