Allora, ho usato un sito per fare i conti, non so se posso postare il link. Lo posto, poi nel caso mi dite e lo tolgo
IIFYM Calculator - IIFYM
Ho messo i vari parametri:
normal daily activities: Sedentary (studentessa)
6 giorni allenamento
70 minuti al giorno
Intesità esercizio: moderato
(il resto dei parametri è all'inizio del diario)
Esce fuori TDEE 1956
poi ho messo un taglio del 15 % e quindi mi suggerisce 1663 kcal
a quel punto ho messo i 1663 kcal, arrotondando a 1600 kcal, su myfitnesspal e impostato le percentuali a 40 (carbo) 30 30.
Poi siccome ho runtastic collegato a myfitnesspal, se mi toglie 500 kcal, allora le mangio in più alle 1600.
Però certe volte ho proprio una fame assurda, tipo ieri sera a cena in teoria avevo finito i carboidrati, però siccome dopo cena sarei uscita e sarei stata in giro fino alle 2 di notte, mi sono presa una pizza e infatti niente fame fino alla mattina dopo.
Per quanto riguarda la corsa, in effetti ho pensato anche di allenarmi con gli allunghi, ma mi sento troppo una principiante, ho il fiato davvero cortissimo, più di 9 km/h non ce la faccio a correre... ho pensato di cominciare gradualmente, per questo sembra una roba da "maratone". Cioè in effetti una volta ho provato gli allunghi, ho corso più che potevo per 15 sec e poi camminato per altri 15 e così via per 5 volte, ma correvo cmq troppo piano quei 15 secondi. E quindi da lì mi sono detta di aspettare almeno un po', di prendere un po' di confidenza pure per postura e respirazione e poi aumentare la velocità. Tutto questo per migliorare il fiato e magari perdere un po' di ciccia, ai muscoli in effetti non ci avevo tanto pensato.
Segnalibri