Ok dopo pasqua ho ripreso ad allenarmi e da un esperto (o almeno credo) mi sono fatto spiegare la tecnica di squat e stacchi e credo di averli capiti, l'unico problema è con lo squat che mi fa molto male il bilanciere sulla schiena ma proverò a metterci qualcosa. Mi hanno consigliato di iniziare a farlo alla multipower dato che sono agli inizi e potrei avere problemi di equilibrio, cosa ne pensate? Ho riletto molto riguardo gli esercizi fondamentali e devo ammettere che ci avevo capito ben poco, grazie di avermi corretto!! Ho deciso di eliminare del tutto la vecchia scheda (se così si può chiamare) e sostituirla con una composta da:
Panca piana 3x6/8
Stacchi3x6/8
Squat 4x6
Trazioni alla sbarra (qui ho un problema con le ripetizioni dato che riesco a malapena a farne una o due)
Distensioni sopra la testa 3x6/8 (queste devo ancora impararle)
Rematore 3x6/8
Dip 3x6/8
Addominali 3x15/20
Da fare due volte a settimana in modo da recuperare almeno due o tre giorni. Più in là passerò a una splitted da tre giorni a settimana.
Le trazioni è meglio farle con presa prona in modo da far lavorare più trapezi e tricipiti o supina?
Dato che le distensioni sopra la testa non le ho molto chiare in mente potrei sostituirle con un lat machine 3x6/8?