Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
Con 70 chili sto comodo come sono stato nelle serie fatte oggi. Dopo sento di essere stato sotto con un peso, ma credo sia più che ovvio.
Non ho capito bene, 70chili stò comodo vuol dire che ti senti a posto pesando 70kg?
Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
Ah, oggi faccio un mese di allenamento. Grazie a tutti quanti per il tempo concessomi per aiutarmi!
Se una persona ci mette impegno e serità è un piacere cercare di essere d' aiuto. Io ho sempre ricevuto più di quello che sono riuscito a restituire da persone conosciute nei forum.

Veniamo alle alzate di oggi:

Panca: molto meglio, scendi nel punto giusto quasi sempre, una volta hai però perso la concentrazione e sei sceso più in alto. Un' altra nota fondamentale è che nella panca la suola delle scarpe deve essere tutta a contatto con il terreno (o comunque con l' asse che hai messo giustamente per alzare l' appoggio, ce l'ho anche io).

Stacco: tu tiri di schiena, per questo fai la gobbetta, invece dovresti pensare a spingere con le gambe. Inoltre adesso, quando cominci ad alazare il bilanciere, ti trovi con la schiena troppo orizzontale; prova a tenere il sedere un filino più basso, lo so che ti ho detto più volte di tenerlo più alto, ma forse adesso è troppo. Prova un paio di centimetri più indietro con le spalle e un paio di centimetri più basso con il sedere. Un' altra cosa è che la chiusura dello stacco avviene quando le spalle sono dietro la verticale del bilanciere (non serve buttarsi indietro come fai tu, al salire dei carichi è pericoloso per la schiena), ma non solo, bisogna serrare in estensione le ginocchia, tu non lo fai.

Squat mi sembra buono.