Non ho capito bene, 70chili stò comodo vuol dire che ti senti a posto pesando 70kg?
Se una persona ci mette impegno e serità è un piacere cercare di essere d' aiuto. Io ho sempre ricevuto più di quello che sono riuscito a restituire da persone conosciute nei forum.
Veniamo alle alzate di oggi:
Panca: molto meglio, scendi nel punto giusto quasi sempre, una volta hai però perso la concentrazione e sei sceso più in alto. Un' altra nota fondamentale è che nella panca la suola delle scarpe deve essere tutta a contatto con il terreno (o comunque con l' asse che hai messo giustamente per alzare l' appoggio, ce l'ho anche io).
Stacco: tu tiri di schiena, per questo fai la gobbetta, invece dovresti pensare a spingere con le gambe. Inoltre adesso, quando cominci ad alazare il bilanciere, ti trovi con la schiena troppo orizzontale; prova a tenere il sedere un filino più basso, lo so che ti ho detto più volte di tenerlo più alto, ma forse adesso è troppo. Prova un paio di centimetri più indietro con le spalle e un paio di centimetri più basso con il sedere. Un' altra cosa è che la chiusura dello stacco avviene quando le spalle sono dietro la verticale del bilanciere (non serve buttarsi indietro come fai tu, al salire dei carichi è pericoloso per la schiena), ma non solo, bisogna serrare in estensione le ginocchia, tu non lo fai.
Squat mi sembra buono.

Segnalibri