Risultati da 1 a 15 di 694

Discussione: Diario di Edoardo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Sicuramente puoi arrivare a breve a programmare qualche progressione, però senza nessuna protezione è pericoloso. Aòmeno 2 cavalletti di legno di fianco a te ci vorrebbero, in particolarmodo nello squat, ma anche nella panca.

Panca: non male, io proverei solo a tenere i gomiti più "tucked in" (leggermente più chiusi). Poi però non capisco bene se il bilanciere sale asimmetrico o la ripresa è storta.

Squat: Nulla di male, è da vedere all opera al salire dei carichi, appena imposteremo la progressione. Una nota: nello squat bisogna usare scarpe che diano un buon appoggio, se no si ha una posizione instabile. le scarpe da runnning che indossi al salire dei carichi non vanno bene. O si usano scarpe piatte tipo All Stars oppure le scarpe specifiche da Squat con un po' di tacco.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sicuramente puoi arrivare a breve a programmare qualche progressione, però senza nessuna protezione è pericoloso. Aòmeno 2 cavalletti di legno di fianco a te ci vorrebbero, in particolarmodo nello squat, ma anche nella panca.

Panca: non male, io proverei solo a tenere i gomiti più "tucked in" (leggermente più chiusi). Poi però non capisco bene se il bilanciere sale asimmetrico o la ripresa è storta.

Squat: Nulla di male, è da vedere all opera al salire dei carichi, appena imposteremo la progressione. Una nota: nello squat bisogna usare scarpe che diano un buon appoggio, se no si ha una posizione instabile. le scarpe da runnning che indossi al salire dei carichi non vanno bene. O si usano scarpe piatte tipo All Stars oppure le scarpe specifiche da Squat con un po' di tacco.
    Avrei due parallele. Domani faccio delle prove, altrimenti vedrò di inventare qualcosa. Certo tra poco arriva Natale, un rack decente non sarebbe male eh? Arrivano anche delle piastrelle anti shock da usare come rialzi per annullare la negativa. Le scarpe è vero, le sento instabili, a volte rimango dritto ma sento il cuscinetto morbido che mi sbilancia..!
    Ripresa storta in panca. Nello squat invece sembra storto il bilanciere e non capisco come mai, nelle riprese precedenti questo problema non l'avevo mai avuto. Vedremo nelle alzate di domani. Notte Doc!!

Predefinito

Oggi allenamento "frammentato". Stacco e solo dopo qualche ora panca e, per la prima volta, rematore con bilanciere.
    Stacco
    3-3-2-2 54, 55 kg. 3-4-3 45 kg.
    55 kg, prima serie: https://youtu.be/ZojHZbJ_l2U
    55 kg, terza serie: https://youtu.be/BIbllM2Kbnc
    Panca
    Random @ 20 kg.
    18 kg: https://youtu.be/wfDLqPvCkw0
    20 kg: https://youtu.be/R8kn5bjKEa8
    Rematore con bilanciere
    10 kg x 3: https://youtu.be/SovgedHt5FE
    15 kg x 3: https://youtu.be/NtCuA-QZWyU

Buon appetito e buona serata a tutti!

Predefinito

Stacco niente male, secondo me ti setti bene ma poi quando parti con l' alzata ti siedi un po' troppo però non è detto. Il movimento l'hai assimilato discretamente.

Panca: hai eliminato gli errori più grossolani, secondo me la tua presa è un po stretta. ...però adesso carica di più

Reamtore: non ci vedo grandi difetti, però io non lo faccio quasi mai quindi ne so poco.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco niente male, secondo me ti setti bene ma poi quando parti con l' alzata ti siedi un po' troppo però non è detto. Il movimento l'hai assimilato discretamente.

Panca: hai eliminato gli errori più grossolani, secondo me la tua presa è un po stretta. ...però adesso carica di più

Reamtore: non ci vedo grandi difetti, però io non lo faccio quasi mai quindi ne so poco.
    Credo migliorerò ancora quel tanto che basta con le piastrelle soprattutto in negativa, devo eliminarla totalmente perché adesso accompagno 50 kg e mi va bene, ma al salire dei carichi spreco solo energia e basta. Arriveranno credo per la terza seduta di settimana prossima.
    La presa in panca sto cercando di capire bene perché ho un problema con la mano sinistra. Afferro male il bilanciere (non volutamente) praticamente tenendo la mano non stesa in partenza (scusami se non è chiaro ma non saprei come spiegare, farò delle foto) completamente mentre la destra va benissimo. Mistero. Ho giù il metro, domani metto il nastro agli 81 centimetri almeno non sto a farmi le paturnie!
    Il rematore non mi dispiace, giusto per variare un po'