Allora, non é malvagio, ma ci sono delle imperfezioni.
Intanto mi pare che l angolo busto gambe sia leggermente eccessivo, prova a tenere il busto più basso, quasi parallelo al suolo, quasi, non completamente.
Secondo problema, probabilmente causato dal primo, utilizzi molto il braccio. Concentrati sul gomito, deve alzarsi verso il soffitto non in verticale, ma in verticale-posteriore, non so se mi sono spiegato, devi concentrarti sul gomito che sale tendendo verso il culo.
Altra cosa che ha segnalato nico, il movimento si compone di 2 parti, come tutti i movimenti x la schiena. Sia nella eccentrica che nella concentrica. Nella eccentrica prima scendi col gomito poi cominci a scendere con la spalla, anteponendola, facendo scivolare la scapola verso il basso, cercando un allungamento estremo. La concentrica funziona al contrario, prima sale la spalla, 'chiudendo' la schiena, poi sale il gomito, terminando la contrazione.
Per aiutarti in ciò ti consiglio di provare la tecnica deadstart, ottima x acquisire confidenza col gesto e ottima anche successivamente come intensificazione, pensa che io il rematore lo faccio quasi solo così.
Alla fine della eccentrica di ogni rep appoggi il manubrio a terra, da questa posizione, senza mai lasciare il manubrio, dunque da una posizione ci pieno e forzato allungamento, esplodi in una concentrica come spiegato negli altri 2 punti.
Ovviamente dovrai e potrai provare con più peso.



Rispondi Citando
Segnalibri