Risultati da 1 a 15 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito Diario di una che non è più una brava bambina

    San Zenone – 33° Campionato Italiano Assoluto di powerlifting - 18 aprile 2015

    Son successe troppe cose che non riesco a mettere in ordine; è una di quelle situazioni che … o dici tutto o non dici nulla.
    Quindi ho deciso di non dire nulla, se non citare, in ordine sparso al presente ed al passato perché come in un sogno tutto è intangibile e confuso, alcune immagini che non scorderò mai. Sono alcuni dei momenti del mio personale campionato naked: Fran Vs Fran (in allegra compagnia di Roberta PowerLilly, Alessio Iaiopl e ovviamente Giovanni TonyMusante).

    ***

    Giovanni che, dopo avergli mostrato le manine “bianche” pronte a staccare, capisce che deve prendere il panetto e passarmelo su palmi e dita perché manco quello so fare…

    Il test di squat … non mi reggevo in piedi, continuavo a cappottarmi in avanti; Roberta suggeriva, come a scuola ed io, stile interrogato a sorpresa, non ci capivo una beata minc (oggi, a mente lucida, provo a mettere in pratica i preziosi suggerimenti). Siamo arrivati velocemente agli 80 kg e lì ci siamo fermati. Abituata alla solitudine domestica, mi sentivo accerchiata: 2 ai lati (Roberta e Alessio), uno dietro (Giovanni) e davanti il fotografo!!!

    Il primo di tanti abbracci è stato per PowerLilly. ‘Sti romani sono calorosi (… io, isolana trapiantata nella triste Pianura Padana, che saluto, come i giapponesi, inchinandomi …). Avranno anche portato il brutto tempo e l’acqua ma il sole, loro, ce l’hanno dentro. Incontrare Roberta mi ha fatto l’effetto del “bambino che si fa autografare la cartolina dal calciatore più meglio della squadra”; il motivo di tanta emozione lo so solo io e spiegarlo è lungo e inutile in questa sede (così è, se vi pare).

    Mentre DonnaSara squattava, Roberta e Alessio ancora con me sulla panca. 20 kg e ballava tutto, proprio come poco prima con squat. Senza carico sono un disastro assoluto nonostante il bilanciere olimpionico sia sicuramente più confortevole del mio.
    30 kg: mi posiziono e, tonta come nessuno, non metto mai le mani alla stessa larghezza nonostante gli anellini del bilanciere. PowerLilly corregge subito il primo macroscopico errore.
    40 kg (vicini al mio limite): Alessio li vede salire e chiama i 50.
    Andiamo per gradi e passiamo prima dai .. boh, mica mi ricordo(!) che comunque vanno su e, allo stesso modo, i 50 kg (i 53 sono falliti).

    La cinta … indossarla (eh … mica me la son messa da sola; come per la magnesite è intervenuto Tony … ti è andata bene, a pensarci … alla prima gara di judo non riuscivo nemmeno ad allacciare i pantaloni ed il Maestro mi ha dovuta vestire) è stata una strana sensazione; da naked a raw. Sembra una caz.zata ma toccare attrezzatura “vera”, in un posto “vero”, tra atleti, ha tutto un altro sapore: fa fico!

    Stacco. Roberta chiama Giovanni che mi osserva mentre provo i 90 e poi i 95kg. Io sono agitata e con la coda dell’occhio vedo solo Tony ma sento che sono tanti: “dai dai dai”, dicono … ed è come se ci avessero messo sotto le mani … sono saliti, li abbiamo alzati insieme. Stasera obbligo i bambini a farmi il tifo.

    Devo staccare; riuscirò ad indossare senza aiuto i calzettoni (anche quelli gentilmente prestati)?

    Giovanni che con pazienza e rassegnazione si è investito del ruolo di mio Mister mi pone nuovi obiettivi. Giochiamocela.

    Le parole che meglio riassumono il mio San Zenone sono Calore Umano.

    ***

    Il resto, tutto il resto, il tanto che resta, tutto quello che ho visto e vissuto è troppa roba e qui non ci sta.
    Ultima modifica di LaFran; 20-04-2015 alle 06:11 PM

Discussioni Simili

  1. Cardio polar che non si connette più al pc
    Di Edipo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 02:47 AM
  2. non so più che fare....
    Di Traianos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 05:37 PM
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 04:01 PM
  4. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home