Ahahaha...magari essere così forte di collo. Usavo i manubri scarichi (quasi 10 kg di manico per uno...) e come massimo, mi sembra, erano 20 kg per parte. Lavoro moltissimo di collo nelle lotte, collo e grip devono essere forti.
A proposito di manubri, nel grappling mi serve forza nei tricipiti per spinger via l' avversario (oltre al controllo) e come complementare o eseguivo piegamenti appesantiti (una persona di 80 / 100 kg sulla schiena + uno o due elastici) oppure manubri pesanti in floor press con fortissima tensione elastica.
Talvolta mettevo il log di strongman da metà petto in poi sui blocchi + forte tensione elastica e andavo di chiusure (1/2) rom tutto partendo da terra (gambe distese o gambe flesse).
Il secondo esercizio è utile quando si lavora nei passaggi di guardia perchè posso trovarmi l' avversario sopra "controllandolo" anche con le braccia.
Alla fine la panca nel bjj non è così importante, nel grappling di più ma avere tricipiti e spalle forti aiuta nella mia categoria di peso. Sono open da regolamento (oltre 100.5 kg) e potrei, paradossalmente, gareggiare con un avversario di 180 kg e già staccare da terra in double leg 180 kg non penso sia facile.
Ultima modifica di Corvette; 01-02-2015 alle 02:34 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri