"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
E ho concluso la settimana con una mangiata epocale presso il giapponese dove si prende a buffet quanto si vuole. Penso di non aver mai consumato un cheat meal così clamoroso da anni, ero a diverse settimane praticamente a zero sgarri.
In pratica riso alla cantonese - arrosto con verdure alla piastra - pollo con le mandorle -> però protratti nel tempo, mi sembra 7 o 8 piatti in totale.
Ultima modifica di Corvette; 01-02-2015 alle 12:28 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Ah ah ah...non sei l' unico![]()
Ahahaha...magari essere così forte di collo. Usavo i manubri scarichi (quasi 10 kg di manico per uno...) e come massimo, mi sembra, erano 20 kg per parte. Lavoro moltissimo di collo nelle lotte, collo e grip devono essere forti.
A proposito di manubri, nel grappling mi serve forza nei tricipiti per spinger via l' avversario (oltre al controllo) e come complementare o eseguivo piegamenti appesantiti (una persona di 80 / 100 kg sulla schiena + uno o due elastici) oppure manubri pesanti in floor press con fortissima tensione elastica.
Talvolta mettevo il log di strongman da metà petto in poi sui blocchi + forte tensione elastica e andavo di chiusure (1/2) rom tutto partendo da terra (gambe distese o gambe flesse).
Il secondo esercizio è utile quando si lavora nei passaggi di guardia perchè posso trovarmi l' avversario sopra "controllandolo" anche con le braccia.
Alla fine la panca nel bjj non è così importante, nel grappling di più ma avere tricipiti e spalle forti aiuta nella mia categoria di peso. Sono open da regolamento (oltre 100.5 kg) e potrei, paradossalmente, gareggiare con un avversario di 180 kg e già staccare da terra in double leg 180 kg non penso sia facile.
Ultima modifica di Corvette; 01-02-2015 alle 01:34 PM
Oggi un' ora e mezza di combat grappling, domani un' ora e mezza di bjj + mezz' ora di grappling. Vediamo oggi su cosa lavoreremo
Oggi lezione un pò fiacca di grappling
Fatto 5 lotte
3 vinte
2 perse
Non ero in giornata, lottavo con il 10% del mio potenziale.
Capitano le giornate no
http://www.youtube.com/user/zacros81
http://www.zacroslog.com/
http://liftandfight.it/
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
Segnalibri