Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
@Musashi ... a me parli del tuo essere neofita? Ho iniziato a far squat a giugno! (Dall'arrivo del rack)
Prima (marzo-maggio) caricavo da terra tot 30 kg...

Probabilmente la tua analisi è esatta.

La famosa cintura la ho (decathlon).
È enorme e mi fa male alle costole. Forse devo capire come si usa e studiarmi la sua utilità. Giusto oggi leggevo in merito uno stralcio di articolo (mi pare di Iron Paolo).

Grazie dell'osservazione. Nonostante l'imbarazzo e le serie fatte con la fretta di scappare dal video, ho postato apposta per poter avere il giusto spunto per correggermi e migliorarmi. Ahimè mercoledì di nuovo violenza, per lo stacco. Tanta sarà la vergogna, che lo farò di merdissima...

Come si usa: devi fare la manovra di valsalva ma non è così intuitivo. Cioè ok fare entrare aria nell'addome ma non basta(mi spiegava un mio compagno di squadra e concittadino) devi pure spingere sulla cintura.

Importante è che sia uniforme ossia l'altezza della cintura deve essere uguale ovunque.

te dici che fa male alle costole...anche la mia lo fa a volte...credo sia semplicemente perchè fanno cacare.

Io comprai una rdx e quando la vide il mio mister(Tonymusante in questo forum) disse "ma sta cintura fa schifo, prova la mia" ahahah xD
effettivamente con la sua era diverso mi sentivo più avvolto, molto ma molto meglio. Quindi bisogna dirlo: le cose bone costano xD