Citazione Originariamente Scritto da Musashi Visualizza Messaggio
Aggiungerei che in realtà ci sarebbe anche il peso del corpo in uno squat(che forse a noi non interessa ma alla gravità e al gioco delle forze eccome che interessa), cioè in realtà non è che sto alzando solo il bilanciere, ma anche il corpo dalle ginocchia in su....nella pressa oltre al peso dei dischi c'è la pressa stessa che pesa fra i 40kg e i 50kg che molti includono già nel calcolo.
Solo non mi sono sentito di includerlo il BW nello squat perché non sarebbe più meccanica pura ma biomeccanica e non so come funziona li. Anche perché sappiamo che uno più grosso è più facilitato in termini di forza assoluta.
Davide alla fine comunque saremo colleghi dal prossimo anno. Anche io aspirante ingegnere

Coomunque, a causa del fastidio alla spalla oggi ho allenato il dorso senza trazioni o lat machine (con un peso misero sentivo il fastidio acutizzarsi) ..ho fatto innumerevoli serie alla pulldown, senza caricare troppo. In più ho allenato l'addome. Crunch con sovraccarico.
Chiaramente domani non alleno le spalle, domani ho la visita. Allenerò i tricipiti e di nuovo i polpacci mi sa!