Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe 91 Visualizza Messaggio
condivido appieno il messaggio iniziale........è da poco che ho iniziato ad andare in palestra e "fare" bb...dopo qualche mese ho chiesto al mio personal trainer cosa mi consigliava di prendere....lui mi ha consigliato un gainer x 2 mesi minimo....che però comprerò solo quando ne saprò di piu...........
X questo sono qui, x documentarmi meglio sugli integratori ecc....
Ti faccio i miei complimenti!!! In pochissimi ragionano così!!! (Quando sarò dal pc ti metterò una Rep se mi ricordo). -magari il tuo "PT" pteva anche forniteli lui stesso i gainer...magari..........-lascia stare gainer e mica gainer, che sono fondamentalmente carboidrati...tutti i carbo necessari li puoi assumere tramite pasta, riso, pane, cereali ecc...
Una cosa buona che puoi fare è aprire un topic dove chiedere consigli circa l'alimentazione; ti descrivi il piu precisamente possibile con l'aiuto di misure varie e la gente sarà più che felice di aiutarti finché hai questo approcio!
Poi ti consiglio 3 libri (che ho trovato,letto e che puoi trovarne altri nel forum, sotto qualcosa tipo recensioni libri, nella sezione libri ovviamente):
- Natural Bodybuilding - non ricordo
- L'alimentazione vincente - Dr Mauro di Pasquale
- I princìpi di Poliquin - Charles Poloquin

Diciamo che il primo t'insegna un po' tutte le basi.
Il secondo è indirizzato all'alimentazione.
Mentre, beh, Poliquin è un grande preparatore atletico: ha preparato molti atleti di molte discipline sotto il piano "forza", però il libro è molto adattabile al BB...soprattutto il mio fisico che predilige basse Rep

Sent from my HTC One X using Tapatalk HD