Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
1. La dieta attuale.
2. Prima correggiamo la dieta attuale e portiamola ad una dieta "sana", di seguito inizierai sia allenamento coi pesi che aerobico. Poi porterai la dieta in ipocalorica lowcarb\metabolica.
Grazie Dargor, la mia dieta attuale attualmente non e' pesata ne bilanciata anzi e' abbastanza schifida ma grossomodo cosi:

- P.C. una tazza di caffe macchiato e un paio di biscotti
- Spuntino con i sopracitati biscotti
- Generalmente a pranzo 90/100 gr di pasta in bianco o riso (non mi piacciono i condimenti) o all'olio piccante o al tonno e pane. Una mela/pera e una banana.
- Spuntino con bicchiere di latte o yogurt (non magro ma quello che capita)
- Cena con gli avanzi del pranzo o della sera prima o pizza o frittini e cagatine varie. La carne prediligo carne di pollo o manzo magra. Non sopporto il maiale ma amo molto pesce e crostacei.
- Spuntino pre serale invernale the con i biscotti o estivo latte + menta.

Ora lo so gia da me che questa non e' una dieta ma un accozzaglia di cibi sregolati ed ora che ho fatto l'animale so che devo pagare in sudore e dedizione per cercare di darmi il fisico che mi spetta. Cerco solo aiuto da parte vostra in quanto sono un bell'imbranato.

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
Oddio mi permetto di osservare che se giocava in una formazione di serie B di rugby poi andata in serie A credo che un minimo di piano alimentare già ce l'avesse perchè siamo a livelli professionistici e non si va in campo mangiando quello che passa per la testa.

secondo se hai giocato così tanto a rugby la struttura ossea su cui modellare i muscoli dovrebbe esserci e 100kg per 180 non sono pochi ma nemmeno parliamo di grande obesita. Le smagliature vengono se butti giù tutto, massa magra e grassa. Ma se perdi 10kg di grasso e li riprendi di muscoli non credere di avere metri quadrati di pelle flaccida...
La pelle è un tessuto "moderatamente" elastico che segue il volume corporeo

Sicuramente vai in palestra, se ti senti depresso la cosa peggiore è isolarsi, nelle palestre non troverai "quasi" mai un trainer che ti segua assiduamente e veramente, la palestra è il posto dove vai ad allenarti ma devi bene o male pianificare il tuo sviluppo da solo

Comincia con la regolarità e le abitudini, mangia solo ai pasti, vai in palestra anche se non hai voglia se è il giorno previsto, fai tutti gli esercizi anche se non hai voglia, insomma assimila prima la mentalità, senza fretta senza affanno, cerca ogni settimana di diventare sempre più "professionale" comincia a ripulire l'alimentazione a pianificare l'allenamento e via fino a regimi di alimentazione/allenamento che forse ora ti sembrano ostici.
L'unico modo per approcciare bene il bb è farlo per gradi e progressivamente
Grazie Tersite per il tuo intervento, mi fa sempre piu' piacere sentire che non tutto e' perduto in effetti io volevo smaltire molto grasso e sostituirlo in muscolo oltre che riprendere ad allenare in cardio per fare fiato che non e' mai abbastanza. Oggi vado a vedere se trovo qualche palestra o sala pesi e poi conto sul vostro aiuto! Volendo avrei anche delle foto fronte/retro () ma in confronto ai vostri fisici, mi vergogno un po sinceramente

Grazie a tutti

P. Attila