Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Ho ancora qualche speranza?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    1. La dieta attuale.
    2. Prima correggiamo la dieta attuale e portiamola ad una dieta "sana", di seguito inizierai sia allenamento coi pesi che aerobico. Poi porterai la dieta in ipocalorica lowcarb\metabolica.
    Grazie Dargor, la mia dieta attuale attualmente non e' pesata ne bilanciata anzi e' abbastanza schifida ma grossomodo cosi:

- P.C. una tazza di caffe macchiato e un paio di biscotti
    - Spuntino con i sopracitati biscotti
    - Generalmente a pranzo 90/100 gr di pasta in bianco o riso (non mi piacciono i condimenti) o all'olio piccante o al tonno e pane. Una mela/pera e una banana.
    - Spuntino con bicchiere di latte o yogurt (non magro ma quello che capita)
    - Cena con gli avanzi del pranzo o della sera prima o pizza o frittini e cagatine varie. La carne prediligo carne di pollo o manzo magra. Non sopporto il maiale ma amo molto pesce e crostacei.
    - Spuntino pre serale invernale the con i biscotti o estivo latte + menta.

Ora lo so gia da me che questa non e' una dieta ma un accozzaglia di cibi sregolati ed ora che ho fatto l'animale so che devo pagare in sudore e dedizione per cercare di darmi il fisico che mi spetta. Cerco solo aiuto da parte vostra in quanto sono un bell'imbranato.

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Oddio mi permetto di osservare che se giocava in una formazione di serie B di rugby poi andata in serie A credo che un minimo di piano alimentare già ce l'avesse perchè siamo a livelli professionistici e non si va in campo mangiando quello che passa per la testa.

secondo se hai giocato così tanto a rugby la struttura ossea su cui modellare i muscoli dovrebbe esserci e 100kg per 180 non sono pochi ma nemmeno parliamo di grande obesita. Le smagliature vengono se butti giù tutto, massa magra e grassa. Ma se perdi 10kg di grasso e li riprendi di muscoli non credere di avere metri quadrati di pelle flaccida...
    La pelle è un tessuto "moderatamente" elastico che segue il volume corporeo

Sicuramente vai in palestra, se ti senti depresso la cosa peggiore è isolarsi, nelle palestre non troverai "quasi" mai un trainer che ti segua assiduamente e veramente, la palestra è il posto dove vai ad allenarti ma devi bene o male pianificare il tuo sviluppo da solo

Comincia con la regolarità e le abitudini, mangia solo ai pasti, vai in palestra anche se non hai voglia se è il giorno previsto, fai tutti gli esercizi anche se non hai voglia, insomma assimila prima la mentalità, senza fretta senza affanno, cerca ogni settimana di diventare sempre più "professionale" comincia a ripulire l'alimentazione a pianificare l'allenamento e via fino a regimi di alimentazione/allenamento che forse ora ti sembrano ostici.
    L'unico modo per approcciare bene il bb è farlo per gradi e progressivamente
    Grazie Tersite per il tuo intervento, mi fa sempre piu' piacere sentire che non tutto e' perduto in effetti io volevo smaltire molto grasso e sostituirlo in muscolo oltre che riprendere ad allenare in cardio per fare fiato che non e' mai abbastanza. Oggi vado a vedere se trovo qualche palestra o sala pesi e poi conto sul vostro aiuto! Volendo avrei anche delle foto fronte/retro () ma in confronto ai vostri fisici, mi vergogno un po sinceramente

Grazie a tutti

P. Attila

Predefinito

Sono cosi sul baratro?

Predefinito

credevo fosse molto peggiore, ma certamente non è un'ottima dieta... non mangi verdura e questo è male, dovresti mangiarne molta, sia a pranzo sia a cena, pasta e pane non vanno bene insieme, o l'uno o l'altro, la frutta si mangia fuori pasto, negli spuntini. il pesce è ok, anche il pollo ed il manzo(pero con questo non esagerare, massimo 3-4 volte a settimana). lo yogurt preferiscilo magro e sostituisci i biscotti della colazione con fette biscottate. i fritti cerca di limitarli al massimo, e se puoi cuocili al forno piuttosto che in padella con litri di olio... idem per carne e pesce, che puoi fare anche in padella antiaderente. limita il sale, non mangiarne ne troppo ne poco... la pizza magari 1 volta a settimana, magari senza patatine fritta sopra o roba simile XD, se puoi mangiala con bresaola e rucola... negli spuntini inserisci delle proteine, come bresaola, prosciutto(senza grasso), uova (3-4 bianchi, i rossi mangiane massimo 4 a settimana, sono pieni di colesterolo...) e frutta(mela, banana) no agli altri insaccati... tè e caffè sono concessi (anzi, se assumi un caffè mezz'ora prima di allenarti è ancora meglio) ma ovviamente SENZA zucchero (soprattuto prima di allenarti, perchè se ti viene un picco glicemico durante l'allenamento non è bello )

questa è come la vedo io, non sono espertissimo quindi se qualcuno volesse correggere qualche eventuale stupidaggine la cosa sarebbe ben accetta

edit: legumi e patate non sono considerati verdura, ma sostituiscono pasta e pane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gymgym Visualizza Messaggio
    credevo fosse molto peggiore, ma certamente non è un'ottima dieta... non mangi verdura e questo è male, dovresti mangiarne molta, sia a pranzo sia a cena, pasta e pane non vanno bene insieme, o l'uno o l'altro, la frutta si mangia fuori pasto, negli spuntini. il pesce è ok, anche il pollo ed il manzo(pero con questo non esagerare, massimo 3-4 volte a settimana). lo yogurt preferiscilo magro e sostituisci i biscotti della colazione con fette biscottate. i fritti cerca di limitarli al massimo, e se puoi cuocili al forno piuttosto che in padella con litri di olio... idem per carne e pesce, che puoi fare anche in padella antiaderente. limita il sale, non mangiarne ne troppo ne poco... la pizza magari 1 volta a settimana, magari senza patatine fritta sopra o roba simile XD, se puoi mangiala con bresaola e rucola... negli spuntini inserisci delle proteine, come bresaola, prosciutto(senza grasso), uova (3-4 bianchi, i rossi mangiane massimo 4 a settimana, sono pieni di colesterolo...) e frutta(mela, banana) no agli altri insaccati... tè e caffè sono concessi (anzi, se assumi un caffè mezz'ora prima di allenarti è ancora meglio) ma ovviamente SENZA zucchero (soprattuto prima di allenarti, perchè se ti viene un picco glicemico durante l'allenamento non è bello )

questa è come la vedo io, non sono espertissimo quindi se qualcuno volesse correggere qualche eventuale stupidaggine la cosa sarebbe ben accetta

edit: legumi e patate non sono considerati verdura, ma sostituiscono pasta e pane

Grazie GymGym, effettivamente hai ragione da ieri mi sto tenendo. Hai ragione non mangio molte verdure che non mi piacciono, mangerei solo come verdure, spinaci a volonta', carote, patate, legumi in genere,zucchine. Non ce la faccio ad ingurgitare insalata o verde in generale. I formaggi sono allergico ma mangerei montagne di Parmigiano.
    Ora vedo un po di tenermi ma forse e' il caso di postare nella sezione dieta?

Grazie

P. Attila

Predefinito

si, perchè qui altrimenti andiamo un pò ot... comunque legumi e patate non vanno bene... puoi mangiarne a sostituzione di pasta e pane ma non come verdura... per gli spinaci, bè sono ottimi... mangiane parecchi, magari se ti piace anche la cicoria mangia pure quella... anche alle carote stai relativamente attento perchè hanno un indice glicemico medio-alto, ma dubito che tu mangi 400 gr di carote tutte in una volta comunque trattieniti più che puoi, poi inizi ad abituarti ed anche ad entrare nell'ottica di mangiare sano per essere sano, dopo è difficile che tu esca da questa spirale, quindi resistere alle tentazioni (non 2 quadratini di cioccolato fondente ogni tanto, anzi fa pure bene) diventerà abbastanza semplice

Predefinito

Mi aggiungo alla discussione perché mi sento nella stessa identica situazione di Piccolo Attila. Fondamentalmente sono in uno stato di latente depressione: mi manca la vera motivazione per andare in palestra.
    Continuo ad ingrassare e più ingrasso più mi in***** e più mangio sregolato. Un po' è stato dovuto all'allenamento che feci l'anno scorso durante il quale mi "costrinsi" a non mangiare determinate cose che mi piacciono molto, e che ora penso "questa è l'ultima volta, fino a domani posso permettermele".
    Non è una bella situazione, il mio giro fianchi è aumentato fino a 90-91 cm e peso 77 kg (sto scrivendo anche un diario in merito su questo sito).
    Ti capisco benissimo, non preoccuparti. Purtroppo il fatto è che non è possibile MAI dimagrire e mettere massa magra, ragion per cui il nostro obiettivo ci sembra effettivamente molto più lontano della realtà.
    Pensa che io non so nemmeno da dove cominciare, tu almeno sei intenzionato a dimagrire, io non so davvero...

Predefinito

Te lo dico con tutta sincerità: voi "ciccioni" avete una fortuna che nemmeno immaginate. Perché? per il semplice fatto che avete un ossatura buona, e con una buona alimentazione e allenamento i risultati sono ottimi, cosa che invece un "secchetto" non potrà mai raggiungere.
    No brain, no fucking gain.

Predefinito

Veramente i risultati in termini di muscolatura non sono correlati ad un ossatura buona.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Veramente i risultati in termini di muscolatura non sono correlati ad un ossatura buona.
    Non ci metto la mano sul fuoco, perché parlo da inesperto, ma credo che questo non sia ver e forse qualcun'altro te lo potrà confermare. Io che ho ad esempio 18cm di circonferenza polso non potrò mai raggiungere i livelli di sviluppazione muscolare di uno che ne ha 20. Ripeto: parlo unicamente per esperienza personale empirica, che comunque credo che sia riscontrabile anche scientificamente.
    No brain, no fucking gain.

Predefinito

non so quali siano stati i problemi che ti hanno impedito di proseguire con l'agonismo e forse non è il caso di chiederteli per ragioni di privacy
    se fossi rimasto in buoni ma anche medi rapporti il primo personaggio a cui fare riferimento sarebbe il preparatore della squadra in cui giocavi, ok non sei piu un loro tessarato ma se chiedi dei consigli o dei programmi non penso che quello del rugby sia un ambiente così menoso ed elitario da rifiutare dei consigli su come riprendersi ad un loro ex atleta

per quanto riguarda sia la palestra sia l'alimentazione li sta a te trovare le motivazioni, e quella di tornare in campo direi che è senza dubbio una delle migliori
    l'importante è che non ti butti giu e soprattutto non tiri fuori la storia del "ho 25 anni ecc..."
    un esempio, in squadra con me (ed è per me un onore immenso) c'è un grandissimo atleta che fino a 40 anni non ha mai visto un bilancere, e adesso ha in bacheca una dozzina di titoli europei e un paio di mondiali
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte