Nessun dolore (come dicevo a Eraser in pvt) solo un leggero fastidio sulla parte laterale del pettorale se lo contraggo...
Cmq ho rscaldato la zona eseguendo delle aperture senza peso, poi piano piano ho incrementato il peso arrivando ad un massimo di 5kg eseguendo qualche reps di spinte, all inizio con la mano opposta tenevo compresso la zaona in questione (per "sicurezza" mentale) poi piano piano ho mollato e nn è successo nulla...
Poi sono passato al bil scarico (quello da 20kg) e tutto ok nessun problema, quì si verifica "solo" quel leggero fastidio di cui accenavo prima (cosa che con i 5kg nn accadeva)... Poi carico 40kg e faccio qualche reps, tutto normale come con il solo bil....
Ho riscontrato una cosa: tendevo ad eseguire la panca con i gomiti parzialmente ruotati in avanti (di solito la zona cubitale del gomito punta perpendicolarmente il terreno), questo gesto mi è venuto istintivo, e così facendo devo dire che avvertivo meno fastidio (oserei dire quasi nullo) rispetto all altra esecuzione sopra citata...
Segnalibri