Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
Ok, quella domanda era la più facile...

Ora x queste?

Poi la "guerra" tra mono e multi è basata molto sui recuperi, quindi perchè non si guarda mai al fatto che non tutti i nostri muscoli sono uguali, non tutti reagiscono agli stimoli nello stesso modo e che nn tutti recuperano nella stessa maniera? (grandi o piccoli che siano)

Parlare di mono e multy spacciandole come "scelte", quasi come se fosse una cosa obbligatoria, non credeta che non abbia senso?
Sopratutto questa mi interessa!

Credo che se si fà un pò di attenzione, il discorso mono-multy è solo un modo di "impostare" il wo, ma che faccia acqua da tutte le parti.

Troppe cose lasciate al caso, e troppe cose trattate in maniera generale...

Non si considera l'individualità del soggetto ed il fatto che ogni MUSCOLO abbia un modo diverso di recuperare.

Affrontato così, è come parlare di aria fritta...
Parlare di mono o multi, lo dici anche tu è un modo per impostare i wo. (ovvio, sono delle tipologie di allenamento).

La risposta a tutto il resto io la vedo abbastanza semplice: la monofrequenza e la multifrequenza si esprimono in tantissimi modi (specie la multi). Parlo di WS, scuole russe, bulgare, congolesi (no, forse queste no)..

E' ovvio che in base al soggetto farai una scelta piuttosto che un'altra. Io mi alleno in monofrequenza tre volte alla settimana. Fenix 5. Altri miei amici 4.

Già questa è una differenza non così tanto sottile. Per la multi non faccio nanche gli esempi sennò finisco dopodomani! Però spro che hai capito cosa ti voglio dire..