grazie per aver postato i tuoi dati, ora ti dirò che non servono aun *****, ma almeno mi sono fatto un'idea di te...se ti vedevo dal vivo era meglio ma mi arrangio...
dalla differenza altezza peso si deduce che non sei molto muscoloso, ma sei un normopeso, magari metti massa magra con più difficoltà per via dell'altezza. Ora scordati gli addominali dei modelli, dei tronisti e tutti quelli che hai visto persino del tuo amico, non siamo uguali...tu hai un problema: la pancetta localizzata, nata e cresciuta perchè sei un ex cicciottello. Ora ti dirò che il grasso può essere definito in due modi: permanente e superficiale. Quello che mettono i bb quando sono in massa è superficiale perchè compare e si mantiene nel giro di pochi mesi, quindi facilmente rimovibile, diciamo che il grasso superficiale è solo una parte del grasso totale e comunque per levarlo puoi farcela con dieta, pesi, cardio, un pò di sacrifici e tante preghierine. Il tuo caso invece riguarda di un grasso per la maggior parte permanente, nel senso che te lo sei portato dentro per anni e il tuo corpo lo ha immagazzinato sotto forma di cellule adipose da consumare nei casi di carestia, queste cellule sono dure a morire in quanto il tuo organismo farà di tutto per mantenerle, uno dei impulsi che utilizzerà è la fame. Eliminare questo grasso in modo naturale, è molto difficile e implicherà anche una perdita della massa magra più o meno evidente, a meno che tu non voglia usare la liposuzione.
Quindi, in conclusione, se vuoi puoi eliminare il più possibile il grasso superficiale, e, se vuoi far apparire gli addominali oltre alla dieta e al cardio, che secondo me da soli non bastano, ti conviene abbinare anche esercizi per stimolare la massa muscolare degli addominali, però ti assicuro che a meno che non hai un particolare metabolismo o genetica, quella maledetta pancetta non sparirà del tutto...la conserverai, ma almeno le maniglie saranno meno evidenti.



Rispondi Citando
Segnalibri