Ciao Claudio,
la maglia di Omar non è nuova, perchè è la stessa della Coppa Italia, tuttavia non la usava da 5 mesi e il problema poteva essere di ritrovare immediatamente il feeling.
Trattandosi di una misura comoda (tg.42, la sua prima maglia) è stato facile e siamo potutti passare subito a delle singole con 150kg., chiuse bene, solo per memorizzare il setup da geared. Poi abbiamo lavorato di "board" con 170kg.
L'obiettivo è una progressione settimanale che ci consenta di trasformare il lavoro con le tavolette in distensione completa, aumentando contemporaneamente i carichi sulle board per allenare il lockout.
Normalmente, io consiglio 3 tipi di tavolette: da 4, 8 e 12 cm (lo so, piccola difformità rispetto al westside rule), però mi ritrovo per ora 3 tavolette da 4, 7 e10 cm. perchè a suo tempo..... mi mancava il legno a disposizione
![]()
Per quanto riguarda lo squat, Omar deve ancora abituarsi bene a forzare le fasce rigide; eravamo senza corpetto per provare solo le fasce ed è rimasto alto mentre, in conclusione di lavoro e senza fasce, ha fatto facilmente delle singole con 155 e 165 kg....sedendosi sui polpacci
Manteniamo questi lavori equipped su panca e squat per il sabato (giorno in cui è più libero e riposato dal suo lavoro ed abbiamo più tempo a disposizione) mentre il martedì alleniamo raw le stesse specialità con protocolli differenti.
Scusa Ivo per la digressione OT sul tuo diario di bordo e complimenti per l'assetto nella bench press close grip.
Ciao![]()
Segnalibri