Citazione Originariamente Scritto da Eleonora23 Visualizza Messaggio
Ciao Ct!!
Cambiare il rapporto che si ha con il cibo non è cosi facile..io ho già fatto tantissimi progressi,sono una ex anoressica e in seguito bulimica ed essere uscita da questi 2 gravi disturbi per me è già un grossissimo passo avanti ..
Purtroppo la fissazione per il cibo è una cosa che fa parte di me e del mio carattere ormai,ma mi sto abituando a conviverci pacificamente!
per quanto riguarda le tue domande del post precedente..In seguito ad alcune analisi tra cui la curva da carico di glucosio è emersa una iperinsulemia..ho fatto una terapia assumendo Metformina (ma in bassissimo dosaggio)ma poi l'ho interrotta perchè secondo la mia endocrinologa che mi seguiva tempo fa,non ne avevo bisogno ma potevo continuare tranquillamente a seguire un'alimentazione "proteica" evitando accuratamente alcuni alimenti come i cereali,pasta,pane,dolci e frutta(non + di 1 frutto al giorno)..in effetti questa è l'unica dieta che mi ha portato ad avere qualche risultato concreto..anche se appunto come ho già detto,stare lontano dai carbo per mesi interi mi porta a perdere la testa ogni tanto,cadendo in mega abbuffate seguite da mega sensi di colpa!
Secondo te per questo mio problema va bene se continuo la low carb o forse (dopo le feste) potrei avere più risultati con una keto?
ah..dimenticavo:sono alta 1.60 x 51 kg ..bf credo sul 22%
Grazie
ex anoressico anche io...e ti giuro che il rapporto con il cibo lo si cambia....nn cerchiamo scuse....
Da quello che ho capito soffri di insulino resistenza. Ottimi i consigli dell'endocrinologa. Ti consiglio cmq di tenere nn troppo alto l'introito proteico, penso che 1,5gr/kg di proteine al giorno bastino. Per il resto alza i grassi ed i carboidrati assumili solo da verdura fibrosa. Cerca di evitare le abbuffate...è solo questione di abitudine, se di viene voglia di dolce mangia del cioccolato "cuorenero" (100% cacao) o il lindt 85% cacao....
cerac di nn tenere troppo basse le calorie, Direi di inziare con:
26 o 30 calorie x kg di peso
1,5gr di pro/kg
il resto grassi
e molte verdure fibrose.