Ah..in effetti è questa fase che vorrei sperimentare, dato che il mio peso è già piuttosto basso...(54 kg).
Sarebbe giusto quindi tenere le kcal totali al livello del mantenimento con la ripartizione dei macro propria della keto e magari fare delle ricariche ogni 7gg un po' meno "grosse" di quelle che tradizionalmente fai in keto di dimagrimento?
nn faccio ricariche, o meglio, viaggio spesso per arrampicata, quindi nn mi faccio molti problemi a mangiare quando nn sono a casa. questo è il motivo per cui nn programmo "refeeding"...
cmq, le calorie sono da mantenimento, i cho bassi, molto bassi ed assunti solo a cavallo dell'arrampicata. Per il resto tengo i grassi nn troppo alti (diciamo 30 o 40% delle calorie) il resto sono protidi e verdure...
cmq per chi può meglio programmare e pianificare il refeeding un buono approccio è:
calorie da mantenimento o al 90% del TDEE
split simil keto
24 o 36 ore di refeeding a base di CHO
oppure consumare i CHO solo nel post wo del quantitativo di circa 5gr cho/kg LBM
per il refeeding di 24/36 ore parlo di un surplus calorico tra il 30 ed il 50% del TDEE
per il minirefeeding del postwo devi regolarti solo con l'assunzione di CHO, grassi e protidi rimangono costanti. I grassi naturalemnte vanno diminuiti nei pasti postwo di ricarica
Ok...magari provo...monitorando anche sempre l'andamento della massa grassa per controllare di non salire...
Thanks per le info...![]()
Segnalibri