Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b Visualizza Messaggio
cambia questo rapporto, poi penserai a fare una dieta....fai una keto e poi di abbuffi da stare male nn credo risolverai alcun problema...
fai una dieta bilanciata, elimina dolci, cereali, pane, pasta etc...etc...
mangia caren magra, uova, frutta, verdura, olii e frutta secca....cambia il tuo rapporto con il cibo, la tua fuga da depressioni ed ansie fa che sia l'allenamento (il + forte antidepressivo visto che stimola dopamina e serotonina)....
una keto o lowcarb, per una tipa come te, nn è adatta. Se il tuo rapporto con il cibo nn è ottimo, una dieta che limita ciò che ti piace è la peggior scelta a cui tu possa approdare.....
ripeto, sistema il rapporto con il cibo, mangia per vivere, nn l'opposto, poi penserai ad una dieta che ti faccia perdere peso..
Ciao Ct!!
Cambiare il rapporto che si ha con il cibo non è cosi facile..io ho già fatto tantissimi progressi,sono una ex anoressica e in seguito bulimica ed essere uscita da questi 2 gravi disturbi per me è già un grossissimo passo avanti ..
Purtroppo la fissazione per il cibo è una cosa che fa parte di me e del mio carattere ormai,ma mi sto abituando a conviverci pacificamente!
per quanto riguarda le tue domande del post precedente..In seguito ad alcune analisi tra cui la curva da carico di glucosio è emersa una iperinsulemia..ho fatto una terapia assumendo Metformina (ma in bassissimo dosaggio)ma poi l'ho interrotta perchè secondo la mia endocrinologa che mi seguiva tempo fa,non ne avevo bisogno ma potevo continuare tranquillamente a seguire un'alimentazione "proteica" evitando accuratamente alcuni alimenti come i cereali,pasta,pane,dolci e frutta(non + di 1 frutto al giorno)..in effetti questa è l'unica dieta che mi ha portato ad avere qualche risultato concreto..anche se appunto come ho già detto,stare lontano dai carbo per mesi interi mi porta a perdere la testa ogni tanto,cadendo in mega abbuffate seguite da mega sensi di colpa!
Secondo te per questo mio problema va bene se continuo la low carb o forse (dopo le feste) potrei avere più risultati con una keto?
ah..dimenticavo:sono alta 1.60 x 51 kg ..bf credo sul 22%
Grazie