Forse sono due facce della stessa medaglia, sicuramente senza l'uno non ci sarebba l'altro...ma di queste faccende filosofiche...chissenefrega!!!

io intendo il bello e il brutto di quello che mi capita.

Il bello sono gli allenamenti.

Sabato, come da procedura.
Alte ripetizioni, bassi recuperi, tanto dolore.
Non ho ottenuto quella sensazione di gonfio e pompato che speravo, ma dai doms del giorno dopo ho ottenuto tanta soddisfazione.

Ieri la giornata "pesante"

Ho fatto un buon riscaldamento e non ho avuto i problemi alla spalla che non mi avevano permesso di allenare i pettorali la settimana scorsa.
Anzi l'ultima serie (la quarta) ho voluto esagerare ed alzare il peso (manubrio da 22 kg. panca alta)

Stessa cosa ho fatto con il rematore con i manubri portati all'ultima serie a.......tttrrrrrrrrrrummmmm! 28 kg.

La padronanza con i pesi cresce, i manubri non tremano più, la presa è ferma, i pesi salgono fluidi....bellooooo.

Peccato che ho un problemino con lo squat.
Sento un dolore sotto la rotula, prima passava dopo il riscaldamento, ora non passa +.
quando scendo sotto i 90° e spingo sento una fitta, credo che per un po' alleggerirò il peso.
Ieri 4*6 (quasi) con 70 Kg.

Il brutto è il tempo che manca

Ieri tra andata-ritorno-doccia-riscaldamento-bevuta alla fontanella-esercizi:
quasi 3 ore.
Mia moglie mi ammazza!!!

Devo assolutamente modificare il programma.
Ho una lacrimuccia, perchè i risultati acquisiti in queste 4 settimane hanno dell'incredibile, devo dire che dal punto di vista della forza il miglioramento è stato impressionante (forse non in termini di peso, quanto di sensazioni)

Sto ipotizzando, almeno fino a Natale, di ritornare ad un lavoro tipo 4*6 con rest 1,5' o addirittura 3*6 rest 2'.
Si lo so 3*6 non ha un volume adeguato, ma che ci posso fare??

Una cosa semplice, se salto non mi inca.zzo perchè non mi sballa il programma.

Ora mi faccio i conti in termine di tempo.

Se togliendo bicipiti e tricipiti scendo a 2 ore full optional, sarebbe il max.
Poi per il futuro...vedremo.

Sono molto turbato e scocciato, e inca.zzato e nervoso, ma questo è.

That's all folks!!!