Anche io vado per ordine.
Citazione Originariamente Scritto da green skin Visualizza Messaggio

1. Sono sempre orientato sulla full, perchè la mia frequenza bisettimanale non credo mi permetta di sbizzarrirmi tanto. Se in futuro riuscissi ad aumentare la frequenza vorrei provare una split...tipo ABA BAB...o altre che ho trovato sul forum..ma per adesso...
OK !
Citazione Originariamente Scritto da green skin
2. I bicipiti...il sogno di ogni ragazzino fin dalla culla...ho mia figlia che ogni tanto mi dice: "senti che mucculi" e mi fa toccare il gomito mostrandomi i bicipitini...come fare a rinunciarci???
Certo potrei provare, ma allora perchè non togliere anche i tricipiti??
Come ti ho detto, ho riportato la mia esperienza. Ossia, togliendo proprio esercizi mirati per i bicipiti, ho avuto un aumento ipertrofico. Sembra paradossale, ma è così. Non toglierei i tricipiti per due ragioni, la prima perché ti servono per aumentare la panca, la seconda perché, per aumentare le braccia, i tricipiti sono fondamentali (costituiscono il muscolo più grande delle braccia). Se dovessi usare uno slogan "tipo americano", direi: Volete braccia più grosse ? Allenate i tricipiti !

Le trazioni a presa supina le sto facendo in questo wo, ma non so se le manterrò per il prox...potrei tenerle e togliere i bicipiti...ma questa parte del discorso farà parte dei ragionamenti futuri (ti ricordi che faccio 2 lavori differenti in giorni differenti??? Continuerò a farlo??? bohh!!!)
Vedi Tu. Le trazioni anche BW sono eccellenti per i dorsali !
3. Mi hai rimesso panca invece delle dips...è un suggerimento o una svista??
Suggerimento. Con le dip ti puoi trovare con qualche infiammazione e con la panca carichi di più. Tutto qua.
4. Mi hai tolto Squat...questo no, non puoi farlo Obi Wan...
Luke, usa la forza, Luke... Squat e Stacco, per le gambe, sono uguali. Tuttavia, lo stacco allena anche gran parte della catena cinetica superiore (dorso).
5. French press non so qual'è.

6. Panca e stacco con la tua progressione non credo di riuscire a farlo, in primis perchè non ho un compagno per la panca ed ho paura di darmi il bil sui denti, in secundis lo stacco non lo so fare bene, ed ho paura che caricando troppo mi spacco la schiena in due (e vado a fare la doccia in due pezzi come Willy il Cojo%e)
Condivido. Pensi che la progressione che pensavi tu sia meglio per il Tuo SNC e salvaguardia mentale ?

Non vorrei sembrare troppo cagasotto, ma questo è il mio primo meso con carichi un po' + elevati e già quando faccio 6*4 mi sembra di tirare su le montagne...non so se reggo a livello psicologico un 4x1...sono sempre un principiante!!!
Puoi sempre provare e vedere come va...