Pagina 11 di 38 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 570

Discussione: Diario di un impiegato di mezz'età

Predefinito

Mi devo fare una maglietta con scritto DCSS così forse farò un box squat degno di nota e non le solite pisciatine
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio

Poi nessuno ha detto che deve x forza allenarsi con gli stessi esercizi ogni volta no? mica gli sparano... se fa tre full potrebbe tentare di organizzarsi così:

squat+pin-pull o romanian deadlift
    deadlift+front squat
    squat+good morning

.

Si, daccordo sugli stimoli indiretti....ma teniamo a mente la situazione reale di pelle.
    Se non erro ha iniziato 2-3 mesi fa (correggimi pure se sbaglio)...alcuni di quegli esercizi sono estremamente complessi, non sono adatti per lui al momento (e neanche per me credo... )

Predefinito

mike, tu dici sempre di essere un principiante e menate varie ...
    ma sono sicuro che in verità sei una bestia! xkè non provi a fare qualcosa di + alternativo? dai, io sono un pippa e ho già fatto pin-pull, RDL,good morning e adesso imparerò front e zercher squat... allora?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Mi devo fare una maglietta con scritto DCSS così forse farò un box squat degno di nota e non le solite pisciatine
    la voglio anch'io

Predefinito

mike, tu dici sempre di essere un principiante e menate varie ...
    ma sono sicuro che in verità sei una bestia! xkè non provi a fare qualcosa di + alternativo? dai, io sono un pippa e ho già fatto pin-pull, RDL,good morning e adesso imparerò front e zercher squat... allora?
    Be'...grazie per la stima (non sono una gran bestia sai...amando molto l'aerobica e' difficile essere enormi sono 173x76 con poco grasso), dopo attenta ma rapida riflessione la mia risposta e' semplice: perche' mi ca.go sotto!!!

E' una vita che mi alleno e ho fatto sport di potenza e resistenza in passato (esperienze che mi hanno insegnato tantissimo)...allenarmi e' una delle cose che piu' mi piace fare.

Spesso pero' ho dovuto smettere anche per periodi lunghi a causa degli infortuni...adesso sono super-super cauto.

Esistono solo 2 tipi di infortuni da un punto di vista filosofico:

1. Quelli in cui sei tu un co.glione (tipo nuovo esercizio e carico a tutta, tipo io che ho praticamente duplicato il volume delle trazioni inserendole anche supine al posto dei bicipiti e mille varianti fino al salto mortale fatto sul letto di casa per non si sa quale motivo...per la cronaca l'ultimo non l'ho ancora fatto )

2. Quelli in cui tu non hai colpa (tipo fai stacco/panca o altro e un ******* ti urta il bilancere passando, vai in bici e una macchina ti mette sotto oppure cadi in discesa a 70km/h e ti sfracelli contro un guard-rail....e per la cronaca questo invece l'ho fatto in discesa dal Colle Santa Lucia, vicino al passo Giau).

La mia idea e' almeno di cercare di evitare quelli di tipo (1)...credici ho no, ma l'altro giorno ho pensato di reintrodurre cautamente il remo con bil.
    Ho mandato 2 clip a Paolo per dare un occhio alla tecnica perche' da solo non mi fidavo, anche se mi sembravano ok...pensa a quanto sono cauto se parli di gm e romanian DL !!!

scusa pelle per l'OT

Predefinito

X tutti: calma!!!
    Grazie per i contributi, ma state stravolgendo la mia prima regola

KEEP IT SIMPLE

Riassumo:
    Ho sempre fatto un solo ex per le gambe a wo, quindi vorrei scegliere tra stacco e squat.
    La volta scorsa (quando stavo organizzando il wo attuale) mi si disse non rinunciare per un intero meso all'uno o all'altro e di alternali.
    Questo è un po' in contrasto con quello che scrive ilrasta (che ringrazio x l'intervento) anche se in effetti era la mia idea primigenia.

A favore dello squat c'è che lo "sento" bene, ho preso confidenza e mi piace.
    A favore dello stacco c'è che numericamente i muscoli interessati (secondo tat) sono di +.
    Contro lo stacco c'è che non ho la tecnica...mi do ancora il bilancere sugli stinchi, uso molto la schiena e poco le gambe...insomma non lo "sento mio".

Tutto ciò mi porterebbe (non voglio essere insistente) ad alternarli, in fondo sarebbe una "rotazione".

Apro parentesi per incasinare un po' la cosa (vi ricordate che la seconda giornata del wo (quella dedicata ai complementari con alte ripetizioni e bassi recuperi) non faccio nè squat nè Stacco?)
    Significa che in 6 settimane faccio solo 3 stacchi e solo 3 squat.

Altro argomento: datemi pure tutti i suggerimenti che ritenete utili (sono qui per questo e non finirò mai di ringraziarvi) ma vi prego fateli rientrare nel quadro generale del mio allenamento:

principiante
    full
    2 day/week
    ...

altrimenti possono essere buoni quanto volete ma non posso (per adesso) applicarli.

Altra cosa: sono contento che l'effetto ormonale non sia solo una mia prerogativa.

DCSS??? duro con sta spranga????

per kick: per il tuo post vorrei approfondire in futuro, perchè ci sono molte cose che non ho capito e vorrei chiederti

Predefinito

DCSS= Duro Co 'Sta Schiena

cmq allora, visto che non mi garba l'idea di un solo esercizio x le gambe ...
    farei
    WO1: squat 5x5 + romanian deadlift 3x5
    WO2: deadlift 5x5 (o anche 3x3 o 10x1...) + squat/affondi/quello che vuoi 3x5

che ne dici?

@Mike: eddai,capita a tutti di farsi male... chi non risica non rosica ...daje con 'sti nuovi esercizi
    Ultima modifica di kickboxer_87; 24-11-2006 alle 01:10 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pelleverde
    Altra cosa: sono contento che l'effetto ormonale non sia solo una mia prerogativa.

Predefinito

Hai ragione, green, tant'è che io stesso avevo scritto una cosa del genere. E' bello scrivere scrivere scrivere su quello che faremmo noi. Tuttavia sarai Tu ad eseguirlo, quindi sei Tu che devi verificare/vagliare/esaminare le tonnellate di post entusiastici che scriviamo. Hai fatto bene a frenare. Keep it simple: OK !

DCSS: Duro Co' 'Sta Schiena !

Predefinito

E' il motto di questo Atleta: http://www.athletebio.com/ita1970m1

Predefinito

comunque il dibattito che è venuto fuori qui potremmo continuarlo in un'altro 3ed... aspetta che mi adopero x farlo

Predefinito

cmq allora, visto che non mi garba l'idea di un solo esercizio x le gambe ...
    farei
    WO1: squat 5x5 + romanian deadlift 3x5
    WO2: deadlift 5x5 (o anche 3x3 o 10x1...) + squat/affondi/quello che vuoi 3x5
    Si potrebbe fare, per quel che ne so io, innanzi tutto anrdò a vedere il RDL
    Però così mi cassi completamente la progressione 3*8 4*6.....

E poi se metto due esercizi perchè non mettere direttamente stacco e squat?

per Mike: fondamentalmente la penso come te, visto che ho un'età e soprattutto 2 bimbi.
    Se mi faccio male sono casini non solo per me, ma per tutte le persone che contano sul mio aiuto.
    Xò credo anche che con carichi bassi si possa anche osare un pochino, tanto per imparare nuove tecniche.
    E se pure quel mese dedicato all'apprendimento rinuncio ad un po' di intensità (credo sia quella) è poi così grave?

Predefinito Bello e brutto

Forse sono due facce della stessa medaglia, sicuramente senza l'uno non ci sarebba l'altro...ma di queste faccende filosofiche...chissenefrega!!!

io intendo il bello e il brutto di quello che mi capita.

Il bello sono gli allenamenti.

Sabato, come da procedura.
    Alte ripetizioni, bassi recuperi, tanto dolore.
    Non ho ottenuto quella sensazione di gonfio e pompato che speravo, ma dai doms del giorno dopo ho ottenuto tanta soddisfazione.

Ieri la giornata "pesante"

Ho fatto un buon riscaldamento e non ho avuto i problemi alla spalla che non mi avevano permesso di allenare i pettorali la settimana scorsa.
    Anzi l'ultima serie (la quarta) ho voluto esagerare ed alzare il peso (manubrio da 22 kg. panca alta)

Stessa cosa ho fatto con il rematore con i manubri portati all'ultima serie a.......tttrrrrrrrrrrummmmm! 28 kg.

La padronanza con i pesi cresce, i manubri non tremano più, la presa è ferma, i pesi salgono fluidi....bellooooo.

Peccato che ho un problemino con lo squat.
    Sento un dolore sotto la rotula, prima passava dopo il riscaldamento, ora non passa +.
    quando scendo sotto i 90° e spingo sento una fitta, credo che per un po' alleggerirò il peso.
    Ieri 4*6 (quasi) con 70 Kg.

Il brutto è il tempo che manca

Ieri tra andata-ritorno-doccia-riscaldamento-bevuta alla fontanella-esercizi:
    quasi 3 ore.
    Mia moglie mi ammazza!!!

Devo assolutamente modificare il programma.
    Ho una lacrimuccia, perchè i risultati acquisiti in queste 4 settimane hanno dell'incredibile, devo dire che dal punto di vista della forza il miglioramento è stato impressionante (forse non in termini di peso, quanto di sensazioni)

Sto ipotizzando, almeno fino a Natale, di ritornare ad un lavoro tipo 4*6 con rest 1,5' o addirittura 3*6 rest 2'.
    Si lo so 3*6 non ha un volume adeguato, ma che ci posso fare??

Una cosa semplice, se salto non mi inca.zzo perchè non mi sballa il programma.

Ora mi faccio i conti in termine di tempo.

Se togliendo bicipiti e tricipiti scendo a 2 ore full optional, sarebbe il max.
    Poi per il futuro...vedremo.

Sono molto turbato e scocciato, e inca.zzato e nervoso, ma questo è.

That's all folks!!!

Predefinito

L'allenamento prevede anche questi periodi Continua così!!!

Predefinito

grazie Unge