doppia prona
doppia prona
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Anche oggi allenamento fatto
Panca 5x5 32kg (+2kg dalla scorsa volta)
Squat 5x5 32kg
Rematore 3x8 22kg (+2kg dalla scorsa volta)
Crunch 3x20 (aiutooo, mi stanno facendo penare questi crunch)
Piegamenti 3x15
Volevo chiedervi posso aggiungere qualche altro esercizio, sento che ogni seduta alleno un pò poco (ricordando che ho solo un bilanciere e una panca)
Anche oggi ne ho approfittato per scattarmi 2 foto dopo l’allenamento che posto ora
Riguardo l’alimentazione circa 1 ora prima di allenarmi ho mangiato 20gr di mandorle e mi son concesso 50gr di cioccolato al latte (lo so avevo detto niente più schifezze [emoji22]) mezz’oretta prima 25gr di prot
Stasera a cena, 200gr di pasta e un pò di insalata con 1 cucchiaio di olio
Totale calorie di oggi : 2739
339carbo 126prot 98grassi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti, oggi giornata di riposo, non mi sento malissimo, nessun particolare dolore però fare 4gg di fila non mi sembra il massimo, domani vedremo che fare
Oggi mi sento più pieno, in effetti la bilancia sembrerebbe pesare qualche etto in più (52,1-52,2)ne devo prendere una di quelle elettroniche al più presto
Ora faccio colazione,
300ml latte intero
25 gr prot
50 gr avena
1 domanda, vorrei acquistare dei dischi, mi sapreste dire qualche sito online affidabile da cui comprarli? Grazie
Ciao, io i miei li ho comprati da decathlon. Tipologia in ghisa, da usare con attenzione a casa, al prezzo migliore che avevo trovato in giro. E considera che un disco da da 10-20kg ha il suo costo.
Però adesso vendono sono online, 2000 ordini al giorno, e dalla mezzanotte in mezz’ora finiscono tutto. Insomma puoi provare ma è molto difficile prenderli.
Altrove li puoi trovare, magari anche più professionali, non saprei dirti dove, ma attento perché i prezzi adesso in molti negozi sono maggiorati per via del virus.
Ciao
Ciao, oggi allenamento, mi sento abbastanza carico grazie al riposo di ieri
Oggi dovrei fare panca 5x5 con 32kg
Volevo provare a fare un 6x3 con 40kg dite che ci resto sotto? Non mi conviene fare uno sbalzo di 8kg? È troppo?
Con 32kg riesco a chiuderle tutte tranquillamente (5x5)
Ah e un altra domanda.. Dite che puo essere controproducente allenarmi tutti questi giorni a settimana? Questo è già il 4gg.. Aiutooo.. mi sento bene però io
Ti dico la mia personalissima opinione.
Se hai dubbi sul passare a 40 kg, semplicemente prova con 36 kg. Un aumento di 8 kg sulla panca è tanto, magari potresti riuscirci benissimo, ma non c'è fretta. L'importante è fare bene l'esercizio, a salire col carico il tempo c'è, eccome.
Sull'allenarti tanti giorni dipende, credo che lo avverti tu in base a quanto ti senti stanco.
Romulano
Cristian, secondo me hai troppa fretta in tutto.
Io agli inzi non sacrificherei il volume e rimarrei sul 5x5. Piuttosto, se vuoi divertirti provando altri carichi, io lo farei alla fine dopo aver "fatto il mio".
è normale sei all'inizio, altrimenti in due settimane avresti finito il programma. Ma se rispetti la progressione settimanale vedrai che man mano che vai avanti non sarà più così facile.
Lo scopo di questo programma, è arrivare alla fine (circa 6/7 settimane) avendo fatto un modesto volume di lavoro che serve ad apprendere la tecnica (ripetitività del gesto: più lo fai, più il tuo corpo impara lo schema motorio), e anche una buona progressione sul carico contando che si parte da circa un 70%, e si arriva intorno all'80%.
Secondo me è controproducente se ne fai meno.
Ultima modifica di RobyFZ6; 28-04-2020 alle 11:22 AM
Va bene Roby, tutto chiaro. Grazie
ti scrivo un paio di commenti che forse ti apriranno altri orizzonti, se tu ti potessi allenare sempre tutti i giorni, non soltanto adesso che siamo in uno stato un po' strano, lo faresti? ne avresti la possibilità? potresti farlo includendo la tua vita sociale ed eventualmente familiare e lavorativa?
inoltre, per superare un massimale devi costruire volume, aumentando la base della piramide per poi aumentarne la cima.
https://www.youtube.com/watch?v=x3O7...L7M5JM&index=5
ti consiglio di vedere tutta la serie:
https://www.youtube.com/watch?v=H83D...bvsEyXmhL7M5JM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Si, fosse per me mi allenenerei tutti i giorni, sempre, solo che non capisco bene se è controproducente o no, sento gente dire che devo allenare 3 volte max a settimana ed altre che dicono che il mio unico blocco deve essere la stanchezza
Ora guardo i 2 video grazie mille
Hai 18 anni, pieno di energie, dovresti spaccare il mondo e sei recluso in casa... Ma controproducente per cosa?! Non hai mica 90 anni, che ti scricchiolano le ginocchia. ALLENATI se hai voglia!
Ma ci rendiamo conto che qui c'è chi dice che muoversi per più di 3 volte può "essere controproducente"???
Cristian, in fondo non mi pare tu abbia scritto che lavori in miniera e che fai squat con 200 kg!!!
Ti scrivo quello che ho già scritto in un post per un altro utente.
La mia più cara amica 41 enne, suo marito 50 enne, i suoi due figli entrambi minori (uno è alle elementari) fanno judo, crossfit, palestra, corsa, bici, TUTTI I GIORNI. Lei 180 cm per 80 kg di muscoli. Lui 180 cm per 90 kg di muscoli. Il bambino delle elementari è alto quasi quanto te e pesa più di te, la ragazzina è già 170 cm e se ti prende ti uccide. Sono il ritratto della salute!!! Per loro, controproducente, è stare ad aspettare che si lunedì, mercoledì e venerdì per muovere un peso dal punto A al punto B.
Ripeto: se hai voglia e forza di fare, FAI! Sempre usando la testa, ovviamente (ossia, stai attento a non farti male)
Chief ingentilator
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
.....e dopo 5 pagine mi accorsi che c'era un diario nuovo!
....benvenuto Cristian!
mi sono letto tutto e non mi sento di darti consigli perchè ti hanno già detto tutto. vorrei solo sottolinearne 2 che sottoscrivo (entrambi di laFran):
il primo sulla presa nello stacco. Non ha nessun senso cercare la mista quando i kg sono pochi. L'unico senso della mista è quello di non far scivolare il bilanciere, ma se il bilanciere non scivola (e con quei kg non scivola di certo) non c'è alcuna ragione di usarla. Usa la doppia prona e basta.
il secondo è questo qui che veramente condivido al 100%:
e soprattutto divertiti!
divertirsi è la chiave!
Oltre a questo voglio farti i complimenti per come ti sei approcciato al forum: nonostante la giovanissima età ti mostri "umile" e diligente e dimostri tanta voglia di imparare: Bravo!
E infine.... una punta di invidia: ho visto le tue foto e, seppur non intendendomene, non posso fare a meno di notare che hai un fisico bello e muscoloso, almeno a giudicare dalle foto, e mi chiedo come caxxo sia possibile che io invece sono secco e panzone nonostante uso pesi obiettivamente molto più alti dei tuoi (almeno per il momento - poi vabbè, son sicuro che presto mi supererai!)
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Segnalibri