vado in palestra 3 volte la settimana faccio 2 volte la settimana pettorali con 4 tipologie diverse di esercizi panca piana bilanciere 3 x 10 con massimale distenzioni panca inclinata 3 x 10 bilanciere ovale 3 x 10 e un altro esercizio della quale non conosco il nome comunque il fatto è che crescono poco e niente li alleno da circa 6 mesi e ho visto pochissimi risultati che riguardano la parte alta della parte bassa dei pettorali nessun risultato per quanto riguarda le spalle faccio alzate laterali,frontali li alleno una volta settimana ho visto risultati solo da parte dei trapezi ai fasci superiori che onestamente non tanto gradisco visto che ho le spalle piccole sono abbastanza visibili i trapezi volevo chiedervi se c'è un modo per isolare il meno possibile i trapezi durante l'esecuzione di esercizi per i deltoidi mentre per quanto riguarda gli addominali li alleno già da un anno e si vedono solo se contratti non capisco quale sia il motivo li alleno 3 volte alle settimana facendo serie da 3 x 20 per parte alta,obliqua,bassa i risultati sono scarsi considerando che li alleno da un anno comunque sono alto 1.75 e peso 57 kg e ho il 12% di massa grassa ( addominali ) cosa è che sbaglio perchè vedo pochi risultati? dimenticavo vado a correre 2-3 volte la settimana per 50 minuti consecutivi ovviamente in giorni diversi rispetto a quando faccio pesi inoltre mangio circa 6-7 volte al giorno ho un metabolismo abbastanza veloce e non ingrasso però forse ho un po' di pancia forse per questo ho addominali visibili solo quando li contraggo aiutatemi voi potreste postarmi qualche esercizio efficacie per i pettorali soprattutto quelli basso e anche per allargare i deltoidi coinvolgendo il meno possibile i TRAPEZI e qualche esercizio efficacie per rendere visibili gli addominali senza contrarli ? ringrazio in anticipo